Blanca 2, ecco le anticipazioni della seconda puntata con Maria Chiara Giannetta

Blanca 2 - Maria Chiara Giannetta e Linneo (foto Virginia Bettoja) 2
Blanca 2 - Maria Chiara Giannetta e Linneo (foto Virginia Bettoja) 2

Le anticipazioni della seconda puntata di Blanca 2, con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, in onda su Rai1

Si intitola Il ladro di cani la seconda puntata della nuova stagione di Blanca 2, la produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction.

Nell’episodio in onda giovedì 12 ottobre alle 21.30 su Rai1, Bacigalupo indaga su un giro di combattimenti tra cani, mentre Blanca si districa tra alcune questioni personali. Il suo collega Liguori, infatti, è geloso di Sebastiano e lei soffre Veronica, un’amica d’infanzia di Liguori.

Blanca 2 - Sara Ciocca e Maria Chiara Giannetta (foto Virginia Bettoja)
Blanca 2 – Sara Ciocca e Maria Chiara Giannetta (foto Virginia Bettoja)

Il cast

Diretta da Jan Maria Michelini e Michele Soavi e interpretata da Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Pierpaolo Spollon, Michela Cescon, Stefano Dionisi, Sara Ciocca, Ugo Dighero, Chiara Baschetti, Federica Cacciola, Raffaele Esposito, Carlo Sciaccaluga, Sandra Ceccarelli, Dario Manera, Sara Garaventa, Blanca seconda stagione è in onda per sei serate dal 5 ottobre su Rai1 e RaiPlay.

Le video interviste

Guarda anche le nostre video interviste a Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca (qui), e a Pierpaolo Spollon, Jan Maria Michelini e Giuseppe Zeno (qui).

Blanca 2 - Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Linneo (foto Virginia Bettoja)
Blanca 2 – Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Linneo (foto Virginia Bettoja)

La trama della seconda stagione

La follia di Blanca, la sua unicità e la sua fame di vita ci hanno conquistato nella prima stagione, e le nuove puntate saranno l’occasione per entrare ancora di più nel suo mondo. Scopriremo nuovi segreti sulla sua famiglia, forse ancora più inaspettati di quelli legati alla morte della sorella, che porteranno non pochi sconvolgimenti nella vita della protagonista e in quella di chi le sta vicino…soprattutto ora che, diventata consulente della Polizia a tutti gli effetti, si trova ad affrontare anche sul lavoro sfide nuove e difficili, che la renderanno ancora una volta protagonista delle indagini al commissariato San Teodoro.

Blanca 2 - Maria Chiara Giannetta (foto Virginia Bettoja)
Blanca 2 – Maria Chiara Giannetta (foto Virginia Bettoja)

Torneranno gli amati compagni di avventura: la fedele Linneo, Lucia, che avrà un ruolo ancora più importante nella vita di Blanca, il padre Leone e l’amica Stella; ritroveremo i colleghi del commissariato, Bacigalupo e soprattutto l’ispettore Liguori: la tensione sentimentale tra lui e la nostra eroina crescerà, soprattutto quando lui farà ingelosire Blanca con una nuova fiamma che viene dal passato; e poi ancora Sebastiano, di cui scopriremo nuovi lati inediti. Ma arriveranno anche personaggi nuovi che costringeranno Blanca a fare i conti con quella che è la sua storia e a decidere chi vuole essere.

Blanca 2 - Sara Ciocca (foto Virginia Bettoja)
Blanca 2 – Sara Ciocca (foto Virginia Bettoja)

Ad esempio, nonostante il suo bisogno di assoluta autonomia, dovrà accettare di trovarsi una collaboratrice domestica visto che il nuovo incarico da consulente non le permette di occuparsi delle faccende di casa. Quella che sceglierà si chiama Elena, ha 50 anni e nasconde un segreto. Ogni puntata racconterà un caso d’indagine con una ambientazione particolare scelta tra i luoghi caratteristici di Genova, a mostrare un mondo diverso e i personaggi che vivono al suo interno, raffigurati con realismo e un pizzico di commedia.

Blanca 2 - Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon (foto Virginia Bettoja)
Blanca 2 – Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon (foto Virginia Bettoja)

Oltre ai gialli verticali, ci sarà anche un nuovo intrigante giallo di stagione. Il commissariato sarà sotto l’attacco di un misterioso attentatore seriale che semina il panico a Genova, facendo esplodere diverse bombe per la città, e che coinvolgerà Blanca in prima persona. Nel mentre, in una corsa contro il tempo, Blanca farà di tutto per proteggere le persone che ha attorno. In questa nuova stagione Blanca imparerà che colleghi, amici e amanti a volte ci staccano pezzi di cuore e se li portano via, in qualche posto lontano, fuori dalla nostra possibilità di proteggerli. Di proteggerci. Ma realizzerà che solo accettando questo rischio può capire davvero e ancora meglio la bellezza di ballare sotto la pioggia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome