BlacKkKlansman: i due spot del nuovo film di Spike Lee

La Universal Pictures ha pubblicato due spot di BlacKkKlansman, il nuovo film di Spike Lee con Adam Driver, John David Washington e Laura Harrier.

Premiato all’ultimo Festival di Cannes con il gran premio speciale della giuria, BlacKkKlansman è ambientato negli Stati Uniti degli anni ’70, un periodo storico scosso dai conflitti e dalle tumultuose relazioni razziali. Il film racconta la storia vera del detective della polizia di Colorado Spring Ron Stallworth (John David Washington), che si infiltrò nell’organizzazione estremista del Ku Kluz Klan fino a diventarne il leader. Il suo obiettivo è quello di rivelare al mondo i complotti dell’organizzazione, e ad aiutarlo ci penserà il suo collega Flip Zimmerman (Adam Driver).

Basato sull’omonimo romanzo scritto dallo stesso Washington, BlacKkKlansman è sceneggiato da Spike Lee, David Rabinowitz, Charlie Wachtel e Kevin Willmott e prodotto dalla Blum House di Jason Blum e da Jordan Peele, il regista/sceneggiatore di Scappa – Get Out. Il film segna il ritorno alla regia dell’apprezzato regista statunitense, i cui ultimi film (il dramma Chi-Raq e l’horror Il Sangue di Cristo) risalgono al 2015. BLACKkKLANSMAN uscirà negli Stati Uniti il prossimo 10 agosto. Non è ancora stata resa nota una data d’uscita per i cinema italiani, ma si presume che il film arriverà da noi entro la fine del 2018.

scena del film Blackkklansman
scena del film Blackkklansman

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui