Black Mirror: adesso tocca al trailer di U.S.S. Callister

Mentre i 13 Giorni di Black Mirror stanno per terminare, un altro trailer della quarta stagione è stato rilasciato: è la volta di U.S.S. Callister, episodio con tante vibes alla Star Trek.

Un omaggio alla celebre saga sci-fi in pieno stile Black Mirror

È online un altro trailer di uno degli episodi dell’attesa quarta stagione di Black Mirror. Questa volta siamo alle prese con atmosfere retrò che ci ricordano le ambientazioni di Star Trek. U.S.S. Callister, questo il titolo dell’episodio, sarà infatti un omaggio ad una delle saghe sci-fi più amate e prolifiche di sempre, ma in stile Brooker ovviamente. Era stato annunciato che quest’episodio parlerà delle degenerazioni del gaming, perciò possiamo aspettarci le solite tinte grottesce ed inquietanti tipiche di Black Mirror. “Dare to go where no one has gone before”, recita la didascalia della locandina ufficiale dell’episodio, postata sul profilo Facebook della serie.

Dettagli

L’episodio è diretto da Toby Haynes (Sherlock, Doctor Who) ed è scritto da Charlie Brooker, ideatore della serie, insieme a William Bridges. Nel cast troveremo Jesse Plemons (che presto vedremo anche al cinema in The Post, il nuovo film di Spielberg), Cristin Milioti, Jimmi Simpson, Michaela Coel, Billy Magnussen. Tutto nelle scene mostrate ci ricorda Star Trek: dall’interno della navicella spaziale che s’intravede alla musica di sottofondo; dai costumi di colori sgargianti alle rudimentali pistole impugnate dai personaggi; dalle acconciature all’atmosfera. Questo è sicuramente il trailer più curioso di quelli postati finora, apparentemente fuori dalle corde della serie tv. Apparentemente.

USS Callister Black Mirror

Black Mirror e gli altri trailer

Domani si concluderanno i 13 Giorni di Black Mirror e presto potrebbe arrivare l’annuncio di una data ufficiale di debutto. Ricordiamo che la serie è ideata da Charlie Brooker ed incrocia svariati generi, dallo sci-fi al thriller psicologico, concentrandosi su futuri distopici di un’umanità ormai dominata dalla tecnologia. Qui potete dare un’occhiata a tutti gli altri trailer usciti finora. La quarta stagione di Black Mirror uscirà sulla piattaforma di streaming Netflix.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here