Ben Barnes si aggiunge al cast della serie fantasy Shadow and Bones

Ben Barnes

Ben Barnes si unisce al cast di Shadow and Bones, la serie fantasy targata Netflix basata sui romanzi dell’autrice americana Leigh Bardugo. L’attore inglese interpreterà il Generale Kirigan.

Shadow and Bones, la saga fantasy nata dalla penna di Leigh Bardugo, diventerà una serie targata Netflix. La notizia era già trapelata a inizio anno dalla stessa piattaforma che ne aveva annunciato la produzione, ma la conferma è arrivata proprio ieri dai social ufficiali dell’attore inglese Ben Barnes, che si è aggiunto al progetto chiudendo definitivamente il casting. «Sono davvero orgoglioso ed entusiasta di presentare a tutti voi l’incredibile, telentuoso, cast del nostro show Shadow & Bone di Netflix, basato sui libri della brillante Leigh Bardugo. Portati in vita dal brillante Eric Heisserer. Io sarò il Generale Kirigan. (conosciuto, da chi ha letto i libri, anche con il nome di The Darkling).», ha scritto l’ex Principe Caspian de Le Cronache di Narnia sul suo profilo Instagram, dove ha postato la prima foto del cast al completo.

La serie formata da otto episodi sarà adattata da Eric Heissererer (Bird Box), e sarà ambientata nella nazione di fantasia di Ravka, un luogo simile alla Russia pre-rivoluzionaria separata dal resto del mondo da un mare di terribili mostri. La storia ruoterà attorno ad Alina, una giovane soldatessa che scopre un potere in grado di unire la sua nazione, faticando per gestirlo e lottando contro delle forze pericolose. Criminali, ladri, assassini e santi sono tutti in guerra e ci vorrà più della magia per poter sopravvivere.

A interpretare la protagonista troviamo Jessie Mei Lei, Ben Barnes ha invece il ruolo del generale Kirigan, comandante di un gruppo militare magico e specializzato nel fantastico mondo di Bardugo. Insieme a loro ci sono anche Archie Renaux che interpreterà Malyen Oretsev, l’amico d’infanzia di Alina; Freddy Carter che darà invece il volto a Kaz Brekker; Amita Suman che sarà l’ abile spia Inej Ghafa e Kit Young che interpreterà Jesper Fahey. Shadow and Bone è il primo capitolo della trilogia Grisha, che continua con Siege and Storm e si conclude con Ruin and Rising, ma la serie Netflix non si baserà solo sui romanzi della trilogia, incorporerà infatti anche la duologia di Bardugo dal titolo Six of Crows.

Barnes ha alle spalle diverse produzioni cinematografiche e televisive, oltre alla già citata saga de Le Cronache di Narnia, ricordiamo anche Dorian Gray di Oliver Parker del 2009, Un matrimonio all’inglese, la commedia corale Big Wedding e le serie tv Westworld e The Punisher. Inoltre è anche il protagonista maschile della miniserie prodotta da BBC, Gold Digger, la cui uscita è prevista per la fine di quest’anno.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui