Belle Ripiene: al Teatro Sistina una pomeridiana straordinaria

belle ripiene

Il Sistina: Belle Ripiene, sabato 1° Dicembre, pomeridiana straordinaria alle ore 16.00. Dedicata ai 10 anni della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlu.

Belle Ripiene, una gustosa commedia dimagrante di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo con Rossella Brescia, Tosca D’acquino, Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo. Regia di Massimo Romeo Piparo. Dedicato alla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, sabato 1° dicembre alle ore 16.00 andrà in scena al Teatro Sistina una replica straordinaria di Belle Ripiene, la nuova commedia diretta da Massimo Romeo Piparo con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Ro-berta Lanfranchi e Samuela Sardo.

Una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite. Un pomeriggio all’insegna del diverti-mento ma anche della solidarietà per festeggiare i 10 anni della Fondazione, uno spettacolo speciale per sostenere la ricerca scientifica nell’ambito delle anomalie vascolari e assistenza me-dica e sociale. Il Sistina continua il suo impegno nel Sociale con il consueto appuntamento con la Onlus nata in ricordo di Alessandra Bisceglia, giornalista e autrice televisiva (tra i format da lei creati, proprio uno sul piacere di cucinare!) scomparsa prematuramente a causa di una rara patologia vasco-lare, e portata avanti con tanto amore e impegno dagli stessi genitori. L’intero ricavato della replica speciale sarà devoluto a sostegno dei tanti progetti di solidarietà della Fondazione (info@fondazionevivaale.org).

La pièce è un esilarante spaccato di vita femminile in cui i protagonisti del racconto sono questa volta – guarda un po’! – il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare ma poi si costringono a infernali diete dimagranti…ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini…? Scritta da Giulia Ricciardi (una delle più attive autrici di commedia “rosa” del momento) in-sieme a Massimo Romeo Piparo, la gustosa commedia dimagrante è ambientata nel regno delle donne: la cucina. La particolarità dello spettacolo è che, per la prima volta in teatro, cucina e fornelli sono reali e sul palco, una telecamera permetterà al pubblico di seguire la preparazione dei piatti.

Al termine di questo racconto “dimagrante” (!) una ghiotta sorpresa attenderà il pubblico: gli spettatori condivideranno con le attrici i piatti cucinati ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei “cibi proibiti” dal…dietologo dell’amore. Con la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso, il patrocinio della Federazione Ita-liana Cuochi e Cucine Lube come main partner, lo spettacolo sarà anche un’occasione per gustare a sorpresa degli assaggi insoliti e appetitosi.

Belle Ripiene sarà in scena fino a gennaio 2019 nei teatri italiani: Assisi, Napoli, Bari, Torino, Genova, Cassano Magnago, Roma, Conegliano Veneto, Bologna, Cesano Boscone, Ferrara, Fi-renze, Colle Val D’Elsa, Osimo, San Benedetto, Catania. Belle Ripiene è una commedia di Giulia Ricciardi, scritta con Massimo Romeo Piparo, prodotta da Il Sistina con la regia di Massimo Romeo Piparo, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Lorenzo Lambiase e le musiche originali di Emanuele Friello. Con il patrocinio di Federazione Italiana Cuochi (FIC), Main Sponsor Cucine Lube.

Sponsor tecnici: Hairstylist Kevin Murphy, Engim S.Paolo, Caffè Gioia, Pastificio Ce.ma. Salmone Royal Greenland, Le Creuset Pentole, Gallina Smilza Accessori Cucina, KevinMurphy Trucco. Si ringraziano: Chef Alessandro Circiello (presidente Federazione Italiana Cuochi – Lazio). Hotel Sina Bernini Brisol, Hotel Regina Baglioni, Ristorante Giuda Ballerino. www.ilsistina.it/spettacoli/belle-ripiene-dal-21-novembre/

Ufficio Stampa e Comunicazione:

Federica Fresa, +39 335 5481631 stampa@ilsistina.it federicafresacomunicazione@gmail.com.

Info Acquisto:

Via Sistina 129, 00187 Roma www.ilsistina.it www.facebook.com/teatrosistinaroma www.twitter.com/teatrosistina

Info e Prenotazioni: 06 4200711 – 392 85

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here