Belle Ripiene: al Teatro Sistina una pomeridiana straordinaria per beneficenza

belle ripiene

Belle Ripiene, sabato 1° dicembre a Teatro Sistina una pomeridiana straordinaria alle ore 16.00, dedicata ai 10 anni della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus.

Belle Ripiene è una gustosa commedia dimagrante di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo con Rossella Brescia, Tosca D’acquino, Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo. Regia di Massimo Romeo Piparo. Dedicato alla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, sabato 1° dicembre alle ore 16.00 andrà in scena al Teatro Sistina una replica straordinaria di Belle Ripiene.

Una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite. Un pomeriggio all’insegna del diverti-mento ma anche della solidarietà per festeggiare i 10 anni della Fondazione, uno spettacolo speciale per sostenere la ricerca scientifica nell’ambito delle anomalie vascolari e assistenza me-dica e sociale. Il Sistina continua il suo impegno nel Sociale con il consueto appuntamento con la Onlus nata in ricordo di Alessandra Bisceglia, giornalista e autrice televisiva (tra i format da lei creati, proprio uno sul piacere di cucinare!) scomparsa prematuramente a causa di una rara patologia vascolare, e portata avanti con tanto amore e impegno dagli stessi genitori. L’intero ricavato della replica speciale sarà devoluto a sostegno dei tanti progetti di solidarietà della Fondazione.

La pièce è un esilarante spaccato di vita femminile in cui i protagonisti del racconto sono questa volta – guarda un po’! – il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare ma poi si costringono a infernali diete dimagranti…ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini…? Scritta da Giulia Ricciardi (una delle più attive autrici di commedia “rosa” del momento) insieme a Massimo Romeo Piparo, la gustosa commedia dimagrante è ambientata nel regno delle donne: la cucina. La particolarità dello spettacolo è che, per la prima volta in teatro, cucina e fornelli sono reali e sul palco, una telecamera permetterà al pubblico di seguire la preparazione dei piatti.

Al termine di questo racconto “dimagrante” (!) una ghiotta sorpresa attenderà il pubblico: gli spettatori condivideranno con le attrici i piatti cucinati ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei “cibi proibiti” dal… dietologo dell’amore. Con la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso, il patrocinio della Federazione Ita-liana Cuochi e Cucine Lube come main partner, lo spettacolo sarà anche un’occasione per gustare a sorpresa degli assaggi insoliti e appetitosi.

Belle Ripiene sarà in scena fino a gennaio 2019 nei teatri italiani: Assisi, Napoli, Bari, Torino, Genova, Cassano Magnago, Roma, Conegliano Veneto, Bologna, Cesano Boscone, Ferrara, Fi-renze, Colle Val D’Elsa, Osimo, San Benedetto, Catania. Belle Ripiene è una commedia di Giulia Ricciardi, scritta con Massimo Romeo Piparo, prodotta da Il Sistina con la regia di Massimo Romeo Piparo, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Lorenzo Lambiase e le musiche originali di Emanuele Friello. Con il patrocinio di Federazione Italiana Cuochi (FIC), Main Sponsor Cucine Lube.

www.ilsistina.it/spettacoli/belle-ripiene-dal-21-novembre/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome