Partito con grande successo il 7 aprile da Sinigallia (AN) il nuovo tour dei Baustelle, che tornano con il loro ultimo album di inediti L’amore e la violenza vol. 2: prossime date a Bologna, Novara, Milano (sold out), Firenze, Roma, Napoli, Torino, Parma (nuova data), Padova.
E’ partito sabato scorso, con un “tutto esaurito” al Mamamia di Senigallia (AN), il nuovo tour dei Baustelle che, dopo aver riempito i teatri più prestigiosi, tornano ad esibirsi nei club, con una scaletta che prevede un mix dei brani degli ultimi due dischi e una selezione di canzoni del passato, riarrangiate per essere omogenee con la produzione più recente.

La data di Milano, prevista per domenica 15 aprile all’Alcatraz, è già sold out in prevendita e sono ancora disponibili pochissimi biglietti per il concerto del 12 aprile all’Estragon di Bologna. Si aggiunge inoltre una nuova data in calendario. Mercoledì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, i Baustelle suoneranno in Piazza Garibaldi a Parma.
I Baustelle presentano al pubblico il nuovo album di inediti intitolato “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” (Warner Music), uscito il 23 marzo, entrando ai vertici della classifica di vendita, e preceduto dal singolo “Veronica, n. 2”, che ha ottenuto un ottimo airplay radiofonico. Qui la recensione del disco a cura di Gabriel Carlevale.

Il tour è organizzato da Ponderosa Music & Art, queste le prossime date:
giovedì 12 aprile – BOLOGNA – Estragon
venerdì 13 aprile – FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – Phenomenon
domenica 15 aprile – MILANO – Alcatraz (sold out)
lunedì 16 aprile – FIRENZE – Obi Hall
giovedì 19 aprile – ROMA – Atlantico
venerdì 20 aprile – NAPOLI – Casa della Musica
domenica 22 aprile – TORINO – OGR mercoledì 25 aprile – PARMA – Piazza Garibaldi
venerdì 27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox
Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).
Ufficio Stampa Tour: MA9 Promotion Management: Gibilterra – www.gibilterra.org – info@gibilterra.org
Booking: Ponderosa Music & Art, www.ponderosa.it
Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.