I Baustelle pubblicano il singolo L’arte di lasciar andare

Baustelle
Baustelle

Esce L’Arte di lasciar andare, il nuovo singolo dei Baustelle, ultimo antipasto in vista dell’album El Galactico

Esce L’Arte di lasciar andare, il nuovo singolo dei Baustelle che esplora le sfide esistenziali e le difficoltà di vivere nel mondo contemporaneo. Il brano affronta il tema della foga della vita moderna, che porta a girare a vuoto come “trottole”, sempre alla ricerca di un senso. Il brano tratta di un livello di frenesia che può spingere al tormento: “Penso che come esseri umani siamo tutti noi agitati da demoni che ci spingono alla ricerca spasmodica del senso, e che spesso ci fanno girare a vuoto come trottole” afferma Francesco Bianconi. Il testo esplora un concetto profondo e filosofico, quello di accettare la propria mortalità, un tema che si intreccia con le sonorità leggere ma incisive del brano.

L’Arte di Lasciar Andare è un brano folk rock, una canzone dai temi profondi, ma dal ritmo incalzante, in perfetto stile Baustelle. Come spiega Bianconi: “La volevamo scintillante e leggera, breve come la giovinezza, veloce come un giro in macchina sulla Pacific Coast Highway e sull’Aurelia.” Con il ritmo trascinante di tamburi e chitarre, la canzone diventa un viaggio tra il sudore e le capriole esistenziali, dove la riflessione sulla vita e la morte si fa musica. Il brano è un racconto di fragilità e resistenza, che affonda nelle sfide del vivere e del lasciar andare.

Il pezzo è il terzo singolo dell’album in uscita il 4 Aprile, El Galactico, già anticipato da Spogliami e Una Storia, pubblicati per BMG. La canzone vede come autori Francesco Bianconi, Federico Nardelli, co-produttore dell’album, il chitarrista della band, Claudio Brasini, e il bassista Milo Scaglioni. L’album è disponibile in pre-order in formato vinile colorato numerato limited edition con alternative cover in esclusiva Amazon, vinile colorato numerato limited edition con original cover disponibile ovunque e in formato CD.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome