Il Banco del Mutuo Soccorso pubblica il nuovo singolo L’assalto dei lupi

Il Banco del Mutuo Soccorso pubblica L’assalto dei lupi, il secondo singolo estratto dal nuovo album Transiberiana, in uscita il 10 maggio.

Il Banco Del Mutuo Soccorso ha recentemente annunciato la release del nuovo album di inediti Transiberiana, previsto in uscita il 10 maggio 2019 su Inside Out Music / Sony Music Group. Dopo il grande entusiasmo con cui il pubblico ha accolto I ruderi del gulag, primo singolo estratto dal nuovo album, la band è lieta di presentare un nuovo singolo, L’assalto dei lupi. E’ il racconto dei viaggiatori che, scesi dal treno nella tundra, per andare a cercare aiuto, vengono circondati e assaliti dai lupi.

Commenta così Vittorio Nocenzi: «Il testo de L’assalto dei lupi esprime la ferocia del branco, cioè la viltà di quegli individui che si fanno forza con la forza degli altri per scagliarsi contro chi è diverso da loro. I mediocri che sono gelosi delle eccellenze’, gli invidiosi, gli intolleranti, i violenti in generale. La poliritmia dell’arrangiamento scava un ritmo generale incalzante e ansioso fino al parossismo.»

Banco del Mutuo Soccorso- Transiberiana cover
Banco del Mutuo Soccorso- Transiberiana cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui