Ballerini Dalla 2024, gli artisti e i producer finalisti, i biglietti

Ciao Rassegna Lucio Dalla 2024
Ciao Rassegna Lucio Dalla 2024

Annunciati i 10 artisti e 10 producer finalisti di Ballerini Dalla 2024, contest dedicato ai più interessanti progetti musicali

Alla ricerca della musica di domani, oltre ad assegnare annualmente i prestigiosi Ballerini Dalla, la Rassegna indice un Contest dedicato ai giovani artisti e producer emergenti, le più interessanti progettualità musicali non ancora emerse, chiuse magari in una polverosa sala prove o nel laptop di un artista che non ha ancora incrociato l’occasione o la vetrina giusta per mostrare il suo talento innovativo. Due le sezioni del Contest: Artista Producer. Tra gli oltre 600 iscritti, la direzione artistica ha selezionato 10 proposte per la categoria artista e 10 per la categoria producer.

Artisti finalisti

CHIAMAMIFARODE.STRADISFLORAGIGLIO, IL GENERATORE DI TENSIONEKYOTOLA MUSICA DI FORTESANTOIANNISTELLA e TINA PLATONE

Producer finalisti

DrLANDA & MrKITE, ELSO, ENZO ARGIRÒ, ETRUSKO, GIANLUIGI MASSETTILIMBRUNIREMNNLREBTHEPRODSEE MAW e SONS

La giuria che decreterà i due vincitori del Contest, uno per categoria, è composta da:  Massimo Bonelli (Presidente di giuria e direttore artistico della rassegna), Antonio FilippelliCarlo PastoreMarco Missiroli, Nina SelviniSilvia Danielli e Valerio Baroncini.

I due vincitori della seconda edizione di CIAO Contest. La musica di domani andranno a completare il cast artistico della 2ª edizione di CIAO – Rassegna Lucio Dalla, per le forme innovative di musica e creatività, condividendo il palco con i vincitori dei Ballerini Dalla già annunciati:

  • PINGUINI TATTICI NUCLEARI con il BALLERINO DALLA 2024 alla Carriera,
  • DANIELA PES e CALCUTTA (parimerito) per la categoria “artista”,
  • Il bene nel male” di MADAME per la categoria “canzone”
  • DARDUST per la categoria “producer/talent scout”,
  • La vita com’è (Il più bel secolo della mia vita) di BRUNORI SAS per la categoria “colonna sonora”,
  • “Dallamericaruso. Il concerto perduto” per la categoria “progetto”.

Inoltre, i vincitori della prima edizione del Contest, Miglio e Francesco Faggi, ritorneranno al Teatro Celebrazioni, insieme ai migliori classificati del 2023, Nervi, Edgar Allan Pop e Obi, per condividere il percorso artistico compiuto e nell’ultimo anno. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma Per Chi Crea e dedicata a giovani artisti e producer emergenti under 35.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome