Avengers: Endgame, arriva in home video il film Marvel dei record mondiali

Avengers: Endgame, arriva già in home video il film dei record!

Avengers: Endgame, il capitolo che conclude la fase 3 dell’Universo Marvel, diventato il film dal maggiore incasso nella storia del cinema, sbarca in home video e digital download con ricchissimi contenuti extra!

Marvel Studios Avengers: Endgame (leggi la nostra recensione) arriva finalmente in home video. L’acclamatissimo film che chiude un viaggio cinematografico senza precedenti durato 11 anni, vede gli Avengers riuniti per lo scontro definitivo con Thanos. Il film ha segnato il più grande incasso di tutti i tempi a livello mondiale e sarà finalmente disponibile dal 14 agosto sulle piattaforme digitali (AppleTv, GooglePlay, Chili, Rakuten e TimVision) e dal 4 settembre nei migliori negozi fisici e online in Dvd, Blu-ray, Blu-Ray 4K UHD, Steelbook Blu-ray 3D, Cofanetto Avengers Uniti Dvd e Cofanetto Avengers Uniti Blu-ray.

Avengers: Endgame è ambientato in seguito alla schiacciante sconfitta inflitta da Thanos che, dopo aver collezionato le sei Gemme dell’Infinito, aveva imposto la sua contorta volontà su tutto il genere umano, sterminando metà della popolazione mondiale, tra cui diversi Avengers. Superata questa distruzione, i supereroi rimasti si trovano ad affrontare la sfida più grande della loro vita: risollevarsi e trovare un modo per sconfiggere Thanos una volta per tutte.

L’edizione home video di Avengers: Endgame è ricca di contenuti extra che hanno come protagonisti i membri del cast e i filmmakers che hanno dato vita al Marvel Cinematic Universe (MCU). Non mancherà un tributo al compianto Stan Lee, nonché il racconto del casting di Robert Downey per il ruolo di Iron Man. Inoltre, imperdibili anche il focus sull’evoluzione di Captain America, il drammatico arco narrativo di Black Widow, l’esperienza dei registi Anthony e Joe Russo al timone di Avengers: Infinity War prima e di Avengers: Endgame poi, il making of dell’epica scena di battaglia con le donne del Marvel Cinematic Universe, la creazione di Bro Thor, le scene tagliate, le gag e i bloopers dal set e tanto altro ancora.

Avengers: Endgame: Iron Man (Robert Downey jr) nella battaglia finale per la sopravvivenza della Terra ©Marvel Studios 2019
Iron Man (Robert Downey jr) nella battaglia finale per la sopravvivenza della Terra ©Marvel Studios 2019

Cast & Crew

ll lungometraggio Marvel Studios Avengers: Endgame è il film sui supereroi più atteso di tutti i tempi. Il cast vede Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans nel ruolo di Captain America, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera, Jeremy Renner nel ruolo di Occhio di Falco, Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel, Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Don Cheadle nel ruolo di War Machine, Karen Gillan nel ruolo di Nebula e Danai Gurira nel ruolo di Okoye.Il film vede inoltre il ritorno di Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, Jon Favreau nel ruolo di Happy Hogan, Benedict Wong nel ruolo di Wong e Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria. Josh Brolin interpreta ancora una volta il famigerato antagonista del film, Thanos.

Il film Marvel Studios Avengers: Endgame è diretto dai registi vincitori dell’Emmy Award Anthony e Joe Russo a partire da una sceneggiatura originale scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige è il produttore del film, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa dei registi Anthony Joe Russo comprende inoltre il direttore della fotografia Trent Opaloch (Avengers: InfinityWar, Captain America: Civil War),lo scenografo Charles Wood (Avengers: Infinity War, Matrix), i montatori Jeffrey Ford, ACE (Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War) e Matthew Schmidt (Avengers: Infinity War, Captain America: The Winter Soldier), la costumista candidata a tre premi Oscar Judianna Makovsky (Avengers: InfinityWar, Captain America: Civil War), il visual effects supervisor candidato all’Oscar Dan DeLeeuw (Avengers: InfinityWar, Captain America: Civil War), lo special effects supervisor candidato all’Oscar Dan Sudick (Avengers: Infinity War, Black Panther) e la stunt coordinator Monique Ganderton (Avengers:Infinity War, Atomica Bionda).

Basato sulla serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Avengers: Avengers: Endgame è il proseguimento delle epiche avventure cinematografiche raccontate in Iron Man, L’Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America –Il Primo Vendicatore, The Avengers, IronMan 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardiani della GalassiaVol. 2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok, Black Panther, Ant-Man and The Wasp, Avengers: Infinity War, Captain Marvel e l’acclamato Spider-Man: Far From Home.

Avengers: Endgame: Capitan America (Chris Evans) e il dolore per la vittoria di Thanos
Capitan America (Chris Evans) fa i conti con il dolore per la vittoria di Thanks ©Marvel Studios 2019

Contenuti extra

In esclusiva sulle piattaforme digitali: Steve e Peggy: Un ultimo ballo – Vediamo da vicino come il legame tra Captain America e Peggy Carter, forgiato nel tempo, conduca ad una scelta memorabile in Avengers: Endgame.

Blu-ray & Digital:

  • In Memoria di Stan Lee – I filmmakers e il cast rendono omaggio al compianto Stan Lee con una retrospettiva sui suoi iconici cameo nei lungometraggi del Marvel Cinematic Universe.
  • La scelta del protagonista – Il provino a Robert Downey Jr. – Il racconto del casting che ha portato Robert Downey Jr. ad essere scelto per il ruolo di Tony Stark in “Iron Man”, film che ha lanciato il Marvel Cinematic Universe.
  • Un uomo fuori dal tempo – La creazione di Captain America – L’evoluzione di Captain America spiegata da chi ha lavorato nel corso del tempo per dare forma al look, alla personalità e alle emozioni di questo irresistibile supereroe.
  • Vedova Nera – A qualunque costo – Un viaggio a ritroso nel percorso di Vedova Nera sia all’interno che al di fuori della cerchia degli Avengers, con focus sulle sfide e gli ostacoli che ha incontrato e superato nel suo cammino.
  • I fratelli Russo – Il viaggio verso Avengers: Endgame – Alla scoperta di come I registi Anthony e Joe Russo hanno affrontato la sfida di dirigere, fianco a fianco, due dei più grandi film della storia del cinema.
  • Le donne dell’MCU – Le donne del Marvel Cinematic Universe svelano come sia stato far parte dello storico ensamble al femminile che le ha viste riunire per la prima volta le forze nell’epica scena di battiglia in Avengers: Endgame.
  • Fratello Thor – Il suo aspetto è cambiato, ma il suo eroismo rimane quello di sempre! Un’occhiata dietro le quinte alla scoperta di come sia stato creato il personaggio di Fratello Thor.
  • Sei Scene Eliminate – “Bacche di Gojii ,” “Bombe a bordo,” “Il peggior esercito della Galassia,” “Hai sempre vissuto qui,” “Tony e Howard” e “Avengers in ginocchio.”
  • Papere – Un’epica collezione di esilaranti gag, gaffe e bloopers dal set.
  • Introduzione Visionaria – Un’introduzione al film raccontata dai registi Joe e Anthony Russo.
  • Commento audio – Commento audio da parte dei registi Anthony e Joe Russo insieme agli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely.
Avengers Endgame - Una scena del film
Avengers Endgame – Una scena del film

Specifiche tecniche (applicabili esclusivamente al film):

Digital: HD, SD

Physical: Blu-ray 4K Ultra-HD, Steelbook Blu-ray 3D, Blu-ray, DVD, Cofanetto 4 Film Blu-ray, Cofanetto 4 Film DVD.

Durata: 180 minuti circa

Audio: Blu-ray 4K Ultra-HD: Inglese Dolby Atmos 7.1.4; Italiano, Giapponese Dolby Digital Plus 7.1

Blu-ray 3D: Inglese DTS HDMA 7.1; Italiano Dolby Digital 7.1

Blu-ray: Inglese 7.1 DTS-HDMA; Italiano Dolby Digital 7.1; Ceco, Polacco Dolby Digital 5.1

DVD: Inglese, Italiano Dolby Digital 5.1;

Digital HD e SD: (Inglese 5.1/2.0, Italiano 5.1/2.0). Varia a seconda delle piattaforme.

Sottotitoli Blu-ray: Blu-ray 3D: Inglese per non udenti, Italiano

Blu-ray 4K Ultra HD: Inglese per non udenti, Inglese per non madrelingua, Italiano, Giapponese

Blu-ray: Inglese per non udenti, Italiano, Ceco, Polacco, Spagnolo

Sottotitoli DVD: Inglese per non udenti, Italiano, Danese, Norvegese

Digital Subtitles: Inglese per non udenti, Italiano

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui