Ascanio, l’ex Amici, pubblica il nuovo singolo Dimmi quanto tu verrai

Ascanio
Ascanio

Dopo la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, Ascanio pubblica il nuovo singolo Dimmi quando tu verrai

Dimmi quando tu verrai è il nuovo singolo di Ascanio in uscita oggi 4 Agosto, un rifacimento dell’iconico brano Quando, quando, quando di Tony Renis che l’artista trasforma dandogli un’attitudine fresca e travolgente, attualizzando. Una poesia d’amore allo stato puro, che trae ispirazione dai suoni, da alcune strofe e citazioni della nota canzone, descrivendo una storia dove il protagonista è pienamente innamorato di una ragazza che, purtroppo, non ricambia i suoi sentimenti. Tra una dedica d’amore e l’altra, senza troppe sdolcinature, Ascanio riesce a confezionare una hit estiva mantenendo nell’insieme un mood leggero e pieno d’ironia.

Un risultato che si “distingue” dai soliti testi melodici, raggiunto grazie al talento che Andrea unisce alla preziosa collaborazione con Jaro, alias Giacomo Roggia, noto producer multiplatino di artisti come Shade, J-Ax, Lortex, Biondo, Federica Carta e tanti altri. Il singolo, come i precedenti, è pubblicato sotto etichetta Dmb Management & Production e distribuito da Sony Music Italia.

Il giovanissimo cantautore pugliese, ex allievo di Rudy Zerbi nel talent Amici edizione 2022, si è sempre distinto per l’uso fantasioso delle parole nella scrittura delle sue canzoni, che rende successivamente melodiche. Un punto di forza che lo vede ricercare e sperimentare in continuazione sia questo aspetto che un diverso approccio al sound. Decisivo per lui l’incontro con Rory Di Benedetto, (produttore, manager ed editore di noti artisti italiani) che lo guiderà verso una scrittura più matura, contemporanea ed adatta al pubblico che Ascanio vuole conquistare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome