Arrivano i prof: una nuova clip della commedia con Claudio Bisio e Lino Guanciale

Disponibile una nuova clip della commedia Arrivano i Prof,  il nuovo film con protagonisti Lino GuancialeClaudio Bisio Rocco Hunt, che arriverà nelle sale dal 1° maggio.

Nelle ultime ore, 01 Distribution ha pubblicato una clip di Arrivano i Prof, il nuovo film diretto da Ivan Silvestrini che vede nel cast anche Lino Guanciale. A dieci anni da Notte Prima degli Esami, il cinema torna sui banchi con questa commedia scolastica, le cui riprese si sono conclude lo scorso giugno. La storia è ambientata nel Liceo Manzoni di Milano, classificato come il peggiore d’Italia. Quando la percentuale di promossi scende al 12%, il preside, per evitare che la scuola chiuda i battenti, decide di affidare le classi ai peggiori tra gli insegnanti disponibili. Ognuno di loro ha un metodo d’insegnamento speciale e rivoluzionario.

Il Cast

Nel cast i Arrivano i ProfClaudio Bisio nel ruolo del prof. Locuratolo, Lino Guancialeè il Prof. Cioncoloni, Maurizio Nichetti è il Prof. Fanfulla, Maria Di Biase è la Prof.ssa Melis, Shalana Santana è la Prof.ssa Venturi, Pietro Ragusa è il Prof. Maurizi, Giusy Buscemi è la Prof.ssa De Maria, e Rocco Hunt interpreta uno degli studenti, Luca.

Sinossi

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure…i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

Arrivano i prof manifesto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here