Ecco la nostra video intervista a Max Giusti e Paolo Calabresi, protagonisti della commedia Appena un minuto, insieme al regista Francesco Mandelli. In arrivo nei cinema
Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva a Max Giusti e Paolo Calabresi, protagonisti di Appena un minuto, insieme a Francesco Mandelli, regista del film. Ci hanno parlato della genesi del film, dovuta a Max Giusti, della scelta di Mandelli alla regia, del tipo di film che hanno fatto, del ruolo di Calabresi (che avrebbe voluto Giusti) e del suo variare le sue interpretazioni. Appena un minuto sarà nei cinema dal 3 ottobre, distribuito da 01 Distribution.
Disponibili anche il video integrale della conferenza stampa con Max Giusti e tutto il cast, e la nostra video intervista a Dino Abbrescia, Susy Laude ed Herbert Ballerina.
Sinossi
Quante volte ci siamo detti: “Se fossi arrivato un minuto prima”, “Bastava un minuto in più”, “Un minuto e non sarebbe successo”? Claudio (Max Giusti) l’ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, padre di due figli, Greta (Carolina Signore) e Luca (Francesco Mura). Claudio è separato dalla moglie (Susy Laude) che l’ha lasciato per il “Re della Zumba” (Dino Abbrescia) e mal tollerato e criticato dai due. Vive con sua madre Mirella (Loretta Goggi), a sua volta separata dal marito Mario (Massimo Wertmüller). I migliori amici di Claudio sono Simone (Herbert Ballerina) e Ascanio (Paolo Calabresi). Quest’ultimo è un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però – per una volta – dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta…