Anzio Estate Blu 2021 con Bennato, Pezzali, Brignano, Battista

Edoardo Bennato

Allo Stadio del Baseball di Anzio torna Estate Blu, la rassegna che vede ospiti Edoardo Bennato, Max Pezzali, Enrico Brignano e molti altri

Ritorna la rassegna Anzio Estate Blu, organizzata da Ventidieci in collaborazione con  l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Candido De Angelis e l’Assessore alle Politiche delle Attività Produttive, del Turismo e dello Spettacolo, Valentina Salsedo. Nel programma nel prestigioso cartellone della rassegna, sul palco dello Stadio del Baseball di Anzio grandi artisti: Edoardo BennatoMax PezzaliMaurizio BattistaEnrico Brignano Psicologi.

Ad aprire Anzio Estate Blu 2021, mercoledi 8 agostoEdoardo Bennato. Nel 2020 il leggendario Solo solo canzonette, l’album che consacrò il successo di Edoardo Bennato portandolo, primo in Italia, a riempire gli stadi con i suoi concerti, ha compiuto 40 anni. E ancora oggi Bennato continua a dire quello che gli va con i testi delle nuove canzoni o sul palco, durante i suoi live che sfiorano sempre le tre ore di pura energia. E con grinta, passione e tanta voglia ancora di trascinare il pubblico si presenta sul palco con la sua band. Un concerto ad alto contenuto rock & blues: dai brani del nuovo disco Non c’è fino ai suoi grandi classici.

Mercoledi 11 e giovedi 12 agostoMax Pezzali, con Max 90 Live, i più grandi successi degli 883. Il decennio che ha segnato la storia della storia della musica italiana. Un tour con uno show inedito. I concerti dell’autore che ha segnato con i suoi brani la storia della musica italiana a partire dagli anni 90, gli anni del suo esordio con gli 883. Successi che hanno coinvolto intere generazioni, attraverso un viaggio musicale che vuole far rivivere quelle emozioni e storie che soltanto Max ha saputo raccontare così bene nei primi 4 album degli 883. Gli appuntamenti dell’estate 2021 avranno come protagonisti assoluti gli anni ’90, con l’impianto scenico e le canzoni che hanno segnato un’epoca raccontata dallo stesso Pezzali nel libro Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo.

Max Pezzali 2
Max Pezzali

Un grandissimo ritorno sul palcoscenico di Anzio, venerdi 13 agosto, per Maurizio Battista, che presenta uno show inedito: Che paese è il mio paese. La nostra bella Italia è ancora “il paese dei santi, dei poeti e dei navigatori”? Lo scopriremo insieme a Maurizio Battista, il comico romano che, nel suo nuovo spettacolo teatrale, fa luce sui recenti usi e costumi degli Italiani. Attraverso la sua esilarante comicità e il suo sguardo attento e scrupoloso, Battista analizza le contraddizioni, le incoerenze, le mode e le abitudini che fanno di questo Paese il Suo (e il Nostro) Paese. Lo spettacolo, scritto da Maurizio Battista, con la collaborazione di Vittorio Rombolà, Alberto Farina e Gianluca Giugliarelli, evidenzia le tipicità, in continua evoluzione, che contraddistinguono il nostro Stivale, rendendolo un “posto” stravagante e bizzarro, ma – anche per questo – unico al mondo.

Maurizio Battista in tv con Poco di tanto: 3 prime serate su Rai2
Maurizio Battista

Martedi 17 agosto, un altro grande ritorno ad Anzio, Enrico Brignano con il suo esilarante show Un’ora sola ti vorrei-Estate 2021. Enrico Brignano torna sulle scene con una serie di entusiasmanti date estive, con uno spettacolo che sfida e rincorre il tempo. A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico Brignano passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo.

Un'ora sola vi vorrei 2021 - Enrico Brignano
Un’ora sola vi vorrei 2021 – Enrico Brignano

Ultimo appuntamento per Anzio Estate Blu 2021, giovedi 19 agosto, con  Psicologi. Dopo lo speciale tour acustico della scorsa estate, questa volta gli Psicologi, Drast e Lil Kaneki, “fanno sul serio”, e ci regalano una serie di date full band elettriche accompagnati dalla batteria di Alberto Paone e dal polistrumentista Daniele Razzicchia. Il tour del duo toccherà le principali rassegne live in spazi contingentati e nel rispetto delle norme anti-covid, dove proporranno una selezione di brani dai due ep 2001 e 1002, e dal loro album d’esordio Millennium Bug (e dal repack Millennium Bug X uscito in Aprile). Biglietti disponibili su ticketone.it

Psicologi
Psicologi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome