Restiamo amici, video intervista al regista Antonello Grimaldi

La nostra video intervista al regista del film Restiamo amici, il veterano Antonello Grimaldi.

Vi presentiamo la nostra video intervista ad Antonello Grimaldi, regista del film Restiamo amici, che vede protagonisti Michele Riondino, Alessandro Roja, Libero De Rienzo e Violante Placido. Grimaldi ci ha parlato del film, le differenze con il libro, dei personaggi e degli attori e poi di Moviement e del tanto riposo come progetto futuro. Restiamo amici è in sala distribuito da 01 Distribution.

Sinossi

Tratto dall’omonimo romanzo di Bruno Burbi, “Restiamo amici” racconta la storia di Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant’anni, che vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo e Sveva Alviti, con la partecipazione di Lidia Vitale e Ivano Marescotti e con Desirée Popper, sono i protagonisti di questa avventura ricca di colpi di scena che cambierà per sempre le loro vite.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui