Annalisa a Sanremo 2021: «Dieci è la mia dichiarazione d’amore alla musica»

Annalisa è in gara al Festival di Sanremo 2021 con Dieci e nell’incontro ha raccontato di cosa parla il brano, di come è stato tornare a cantare su un palco, della cover di Ornella Vanoni e di molto altro

Annalisa è in gara al Festival di Sanremo 2021 con Dieci e nell’incontro ha raccontato di cosa parla il brano: «Dieci è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime non sono mai davvero. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla grinta di chi non si arrende. È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica che condivido con il pubblico da dieci anni. Con questo brano ho cercato di portare un mio linguaggio, un po’ come un viaggio che continua».

Tornare su un palco dopo questo anno particolare è stato come un nuovo inizio: «Mi sono davvero emozionata, era da tanto che non suonavo, e questo si fa sentire. Stiamo riprendendo a fare cose che non siamo più abituati a fare e che avevamo imparato in un modo completamente diverso. Anche il semplice provare in una sala prove a me da tanta energia positiva e su questo palco  avere un’orchestra che ti sta vicino ti fa sentire protetta e ti avvolge»

Annalisa - Nuda10 cover
Annalisa – Nuda10 cover

Per quanto riguarda la serata delle cover ha scelto di omaggiare Ornella Vanoni accompagnata da Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue: «La scelta di La musica è finita deriva da un amore viscerale che nei suoi confronti. Vado sempre abbastanza di istinto e dove c’è energia. Si tratta di una canzone molto elegante ed ho provato a dargli un’interpretazione che fosse mia. La musica ha un importanza che va oltre la performance e ho voluto Federico al mio fianco per dare un senso di live al tutto»

Difficile fare dei progetti per il futuro e ora pensa a godersi gli ottimi risultati che sta riscontrando: «Partecipo al Festival per festeggiare i miei 10 anni di carriera, me la sto godendo e la cosa fondamentale è esserci. Il mio progetto doveva uscire un anno fa ma poi è arrivata la pandemia. Mi interessa comunicare il mio lavoro e farlo arrivare il più lontano possibile. Alla fine ciò che premia nella vita è l’impegno e l’onesta. Sto riscontrando degli ottimi risultati e sono davvero felice».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome