Si intitola Mantra il singolo che sancisce il ritorno di Anna Tatangelo che riparte con un nuovo progetto
Anna Tantangelo è pronta a dare il via ad un nuovo percorso della sua carriera, lasciando andare il passato e riscoprendo il potere salvifico della musica. Torna con un nuovo progetto in cui riparte da zero nel suono, nei testi sinceri di un album in lavorazione, nel nuovo singolo Mantra, in uscita sulle piattaforme digitali il 24 maggio per Artist First, e disponibile in pre-save, in cui si mette a nudo come mai prima e nei concerti, dove per la prima volta ballerà. E anche nel look, che diventa parte del gioco che le fa usare l’estetica come parte della narrazione per mostrare tutti i suoi lati.
“Mantra parla di una storia d’amore e di un viaggio introspettivo per rinascere dal dolore” racconta Anna. “Quando si esce da una relazione tossica occorre fare un lavoro su se stessi per lasciare andare il male e conservare il bene della storia e, per poterlo fare, bisogna passare attraverso la consapevolezza che si può stare bene anche senza l’altro. Mantra è questo: è autoconsapevolezza, rinascita e crescita per ritrovare se stessi guardando il mondo con occhi diversi.”
Anna si mostra così a 360 gradi, in tutte le versioni di sé, semplicemente e meravigliosamente viva, ha ha vissuto tante vite in una, con un unico punto fermo sempre al suo fianco: la musica. Dopo un lungo percorso di riscoperta di sé e dopo aver trovato nella musica la chiave per superare i momenti difficili, Anna oggi è risolta, autodeterminata e pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua vita.