Anima gemella, al via la nuova serie con Daniele Liotti e Chiara Mastalli su Canale 5

Anima gemella - Chiara Mastalli e Daniele Liotti
Anima gemella - Chiara Mastalli e Daniele Liotti

Al via su Canale 5 la nuova serie Anima gemella, con protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli: he racconta di legami così forti da superare ogni confine, un percorso di rinascita per i suoi personaggi e il mistero dell’aldilà

Da mercoledì 11 ottobre, in prima serata su Canale 5, al via Anima gemella, la nuova serie tv, in quattro prime serate (da 100 minuti), realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI. Protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, per la regia di Francesco Miccichè.

Nel cast presenti tra gli altri Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Roberto Accornero, Anita Kravos, con la partecipazione di Urbano Barberini, Stefania Rocca e di Barbara Bouchet.

Anima gemella - Stefania Rocca e Daniele Liotti
Anima gemella – Stefania Rocca e Daniele Liotti

La trama

Protagonista della serie, ambientata a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un medico affascinante e di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Da medico, Carlo si è tormentato a lungo per non essere stato in grado di salvarla, ma, grazie alla vicinanza di Margherita (Alice Torriani), sua collega all’ospedale e migliore amica di Adele, è riuscito a superare il suo lutto e ha deciso di voltare pagina, chiedendo a Margherita di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci.

I due si incontrano a casa della nonna di Margherita e Tommy (Davide Iacopini), grande amico di Carlo, la contessa Ortensia (Barbara Bouchet), che vuole rievocare lo spirito del marito tramite Nina. Nel corso della finta seduta spiritica organizzata per raggirare la contessa, però, succede qualcosa di strano: Nina va in trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. È veramente lo spirito di Adele che vuole mettersi in contatto con il marito? E per dirgli cosa? O è solo un piano architettato da Nina, insieme alla sua amica Annabella (Alice Mangione), esperta hacker, per truffare anche lui?

È così che Carlo comincia una vera indagine che coinvolgerà anche Nina, ponendosi interrogativi per lui del tutto nuovi: c’è davvero un aldilà? E, soprattutto, c’è un mistero attorno alla morte di Adele? L’indagine interesserà tutte le persone vicine a Carlo e alla sua defunta moglie e porterà alla luce tanti segreti del passato. Per Carlo e Nina, però, sarà anche un’occasione per guardare dentro sé stessi, per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente. Puntata dopo puntata, ci si avvicina alla verità su cos’è davvero successo a Adele, mentre Carlo e Nina fanno i conti con sensazioni impreviste e intense: Carlo sarà conquistato dalla genuinità di Nina; Nina finirà per essere rapita dalla profondità dei sentimenti che Carlo è in grado di provare per lei.

Tra gli altri personaggi della serie ci sono Madame Margot (Stefania Rocca), che aiuterà Carlo e Nina a orientarsi nel mondo occulto dello spiritismo, Ruben (Matteo Sintucci), un aspirante cantautore che condivide l’appartamento con Nina e Annabella, e il dottor Melodia (Roberto Accornero), collega di Carlo e Margherita.

Anima Gemella è una storia universale, una favola d’amore che racconta di legami così forti da superare ogni confine, che continuano a guidare il nostro cuore anche quando, all’apparenza, sono stati recisi. Ma la serie è anche un percorso di rinascita per Carlo e Nina. Perché puoi trovare (o ritrovare) l’anima gemella quando meno te lo aspetti… La serie è anche su Mediaset Infinity con le stagioni complete, gli extra, i backstage e molto altro.

Anima gemella - Daniele Liotti
Anima gemella – Daniele Liotti

I personaggi

Carlo Bontempi (Daniele Liotti)

È un medico di talento, un riferimento per i suoi colleghi dell’ospedale di Torino. Da tre anni ha perso la donna della sua vita, Adele, per una malattia da cui non è riuscito a salvarla. Il ricordo dolce e romantico di sua moglie lo accompagna ancora, ma forse adesso è disposto a voltare pagina accanto a Margherita, una collega che sembra pronto a sposare. L’incontro con Nina, una truffatrice che si finge medium, però, non era previsto: ma com’è possibile che sappia cose che conosceva solo Adele e che gli parli proprio come lei? Forse sua moglie sta cercando di dirgli qualcosa? Le rivelazioni di Adele e le indagini insieme a Nina sulla sua morte metteranno in crisi la razionalità del medico e i sentimenti dell’uomo.

Nina Caruso (Chiara Mastalli)

E’ una ragazza bella, dinamica e astuta. Eppure, Nina non riesce a trovare l’uomo giusto che sappia amarla e rispettarla. Anche sul lavoro le cose non vanno molto bene: fa la cameriera, ma è costretta ad arrotondare con piccole truffe “paranormali” orchestrate insieme ad Annabella, l’amica di una vita. Nina, infatti, ha un talento: sa imitare qualsiasi voce. Durante l’ennesima finta seduta spiritica lo spirito di una donna sembra realmente entrare in contatto con lei: di chi si tratta? Nina rimane molto spaventata, ma a soccorrerla c’è un medico bello e premuroso, che sembra conoscere molto bene quella donna: si chiama Adele ed era sua moglie…

Anima gemella - Chiara Mastalli
Anima gemella – Chiara Mastalli

Annabella Copparoni (Alice Mangione) (video intervista)

Amica storica di Nina, Annabella è una donna molto simpatica. È la mente delle truffe che le due organizzano per spillare denaro alle ricche ereditiere che vogliono contattare i loro defunti. Annabella riesce a raccogliere informazioni su di loro grazie al suo talento informatico e alle notizie sui social network. Così, grazie a questi dati e al talento di Nina per le imitazioni, il piano ha funzionato a lungo. Ma quando Nina sembra turbata e crede di essere in contatto con uno spirito vero, Annabella, in virtù della loro amicizia, decide di aiutarla nelle sue indagini su quella donna.

Margherita Bosio (Alice Torriani)

Dottoressa esperta che lavora in ospedale, Margherita è anche l’erede di una ricca famiglia di industriali del cioccolato. Non ha mai lavorato in azienda, ma ha scelto di aiutare gli altri dedicando la sua vita alla professione medica. È la donna che tutti vorrebbero accanto: premurosa, bellissima, elegante. Sta per sposare Carlo, un collega medico con cui ha condiviso il dolore per la perdita di Adele, sua migliore amica, nonché defunta moglie dell’uomo. Quando Carlo incontra Nina, una truffatrice nota per le false sedute spiritiche che organizza, Margherita cercherà in ogni modo di far aprire gli occhi al suo promesso sposo.

Anima gemella - Alice Torriani
Anima gemella – Alice Torriani

Ruben (Matteo Sintucci)

Coetaneo e coinquilino di Nina e Annabella, vive nello stanzino della lavatrice, ma a lui va bene così, perché ciò che conta è la sua musica. È, infatti, un appassionato musicista, che suona e canta nel gruppo che ha fondato, gli Specialisti. Molto sensibile, ha un’aria sempre allegra e cerca di trovare il lato positivo in ogni circostanza. Nonostante sia probabilmente innamorato di Nina, si comporterà da vero amico e farà di tutto per aiutare la ragazza a ritrovare un po’ di leggerezza.

Tommaso Visconti (Davide Iacopini)

È un abile avvocato, cugino di Margherita e miglior amico del suo fidanzato Carlo. I due si allenano spesso sul fiume, a bordo di una canoa. Lì si confrontano, si confidano, si raccontano le proprie vite. Visconti è anche un uomo capace di divertirsi e non c’è festa in città in cui non sia protagonista. Quando è necessario, però, sa diventare temibile e difendere gli interessi della famiglia Bosio e, in particolare, di sua cugina Margherita, a cui è legato e che non vuole vedere soffrire per l’intromissione di una truffatrice.

Adele Bontempi (Valentina Corti)

Giovane avvocatessa nel pieno della carriera, Adele era sposata con Carlo, medico bello e apprezzato, ed erano una coppia felice. Purtroppo, la loro favola è stata interrotta da una malattia che non le ha permesso di proseguire la loro vita insieme nella splendida casa al lago che ancora contiene i ricordi del loro quotidiano. Quando la sua voce torna improvvisamente a parlare attraverso una medium, sarà difficile per tutti capire se si tratta solo di suggestione, di una truffa o se invece Adele voglia dire loro qualcosa…

Anima gemella - Alice Mangione
Anima gemella – Alice Mangione

Madame Margot (Stefania Rocca)

Madame Margot è una sensitiva che gestisce un negozio di consulenza esoterica a Torino.  Stravagante e positiva, riuscirà a mettere in connessione Nina e Carlo, rivelando loro alcuni misteri legati al passato di Adele.

Ortensia (Barbara Bouchet)

Ortensia è l’originale matrona di casa Bosio, nonna di Margherita, la promessa sposa di Carlo, e di Tommy, l’amico fidato. Ludopatica e credulona si affida a Nina, credendola una vera medium, per parlare con lo spirito del marito e scoprire dove sono finiti i titoli al portatore. Lo spirito di un’altra donna, però, entra in contatto con Nina.

Anima gemella - locandina
Anima gemella – locandina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome