Angelina Jolie sarà la protagonista del thriller in costume The Kept, storia di una donna che parte alla ricerca del feroce assassino della sua famiglia nella New York del 1897.
Sarà Angelina Jolie a interpretare, oltre che a produrre, il revenge thriller in costume The Kept, il film è basato sullo scottante omonimo romanzo di James Scott del 2014, e verra adattato per il grande schermo da Alice Birch, già sceneggiatrice di Lady Macbeth. Ambientato nell’inverno del 1897 in una zona rurale nello stato di New York, la storia narra di un’ostetrica, che facendo ritorno nella sperduta fattoria in cui vive, scopre il barbarico omicidio del marito e di quattro dei suoi figli, per mano di un violento assassino. Ferita a sua volta e con l’aiuto di Caleb, figlio dodicenne unico sopravvissuto alla strage, parte alla ricerca del responsabile per ottenere giustizia.

L’ultima apparizione della Jolie sullo schermo risale al 2015 in By the Sea, film girato insieme all’ex marito Brad Pitt, e probabilmente non vi farà ritorno fino all’uscita di Maleficent II sequel della Disney prevista per il 2020. Attualmente l’attrice è impegnata nelle riprese di Come Away, dramma ispirato al mondo favolistico di Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglia, il film diretto da Brenda Chapman, non ha però ancora trovato chi possa distribuirlo. L’attrice sta inoltre prestando la sua voce a uno dei personaggi del film ibrido (live action e animazione in CGI), sempre firmato Disney The One and Only Ivan.