
Coronavirus: Andrew Lloyd Webber ha deciso di trasmettere in streaming i suoi musical gratuitamente. Si comincia con Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat e Jesus Christ Superstar.
Andrew Lloyd Webber, con i teatri chiusi a causa dell’emergenza Coronavirus, ha deciso di dare il suo contributo all’intrattenimento trasmettendo gratuitamente in streaming i suoi musical. Con il titolo The Shows Must Go On, il celebre produttore di Broadway lancia un nuovo canale YouTube con il quale portare aventi il progetto (l’annuncio ufficiale è arrivato attraverso il video in basso). La serie inizierà il 3 aprile alle ore 19:00 BST (un’ora indietro rispetto all’Italia) con l’adattamento del 2000 di Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, interpretato da Donny Osmond, Maria Friedman, Richard Attenborough e Joan Collins. Lo spettacolo sarà quindi fruibile per 48 ore sul canale YouTube dedicato.
La settimana successiva è prevista invece la diffusione in streaming della produzione 2012 del super classico Jesus Christ Superstar, che vedeva come protagonisti Tim Minchin, Melanie C e Chris Moyles. La serie di spettacoli offerti gratis al pubblico sembra pronta ad allungarsi ma i titoli verranno pubblicati in seguito. Non è chiaro se il canale sarà visibile in tutto il mondo, ma una cosa è certa: l’offerta è allettante e l’Italia rientra sicuramente tra i Paesi che potranno approfittarne.