Amleto – La serie: trailer della prima social serie, solo su Facebook!

Amleto - La serie - logo

Trailer di Amleto – La serie, la prima social serie pensata per essere raccontata e fruita attraverso Facebook! Lo scopo è quello di sviluppare nuovi modi di fare e intendere l’arte, fornendo un modello per un nuovo genere.

Amleto – La serie è la prima social serie pensata per essere narrata tramite social. Un nuovo format drammaturgico in grado di declinare cinema, teatro e letteratura nel linguaggio dei social network. Il testo shakespeariano da sempre soggetto a sperimentazione, viene narrato via social tramite postimmagini e video in cui viene “spacchettata” la storia originale. Facebook diventa, quindi, contemporaneamente genere letterario all’interno del quale si muove Amleto e stage digitale per farci seguire la prima social serie dedicata al principe di Danimarca.

Amleto è diventato la stagione zero di un nuovo format. La storia del principe di Danimarca, rispettando fedelmente il testo originale, è raccontata utilizzando tutte le forme nate dai social network, passando anche per gifemoticonloop- video. Immaginando Facebook come luogo fisico in cui prendono forma tre linguaggi dell’arte, fotografia, cinema e letteratura, la sfida di questo format inedito sta nel fornite un modello per un nuovo genere artistico che unisca e superi queste forme classiche mettendole al servizio dei nuovi modelli di comunicazione, dei nuovi tempi di fruizione, del nuovo modo di intendere e recepire i contenuti. Amleto – La serie guarda al mondo del web come canale e forma di distribuzione di un nuovo modo possibile di fare e intendere l’arte.

Qui per un ulteriore approfondimento. Seguite la prima social serie su Facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome