Amici Speciali, svelati i nomi dei quattro finalisti

Amici Maria

Una semifinale che non ha deluso le aspettative quella di Amici Speciali, con solo quattro artisti che hanno avuto accesso alla finalissima di venerdì prossimo. Ecco chi sono.

Ieri, venerdì 29 maggio, sono andate in onda le semifinali Amici Speciali il secondo spinoff dell’anno del talent di Maria De Filippi, che si propone, attraverso la gara di cantanti e ballerini ormai professionisti, di “sbloccare” donazioni per la Protezione Civile, più quanto guadagnato con il televoto dei quattro speciali.

Amici speciali i finalisti

  • Michele Bravi
  • Irama
  • Alessio Gaudino
  • Stash e i The Kolors
Alessio - Amici Speciali
Alessio Gaudino

La puntata inizia intanto con una novità, in studio ci sono 90 persone negli spalti del pubblico, rigorosamente a distanza. Si tratta di 90 aspiranti concorrenti di amici che vengono dal Lazio e hanno già superato il primo provino. La puntata è stata suddivisa in quattro manche, ognuna delle quali avrebbe decretato un finalista per la puntata in onda il 5 giugno prossimo.

The Kolors
The Kolors

A passare alla finale sono con la prima manche Michele Bravi che interpreta il suo ultimo singolo La vita breve dei coriandoli, definita dai giurati una poesia in musica. Poi ad accedere alla puntata successiva è Irama, premiato per le scelte azzardate e per una qualità vocale migliorata notevolmente nel corso degli ultimi anni. La sua Mediterranea è al primo posto dei singoli più venduti della settimana e destinata a diventare uno dei tormentoni di quest’estate.

Michele Bravi in La vita breve dei coriandoli
Michele Bravi in La vita breve dei coriandoli

Nelle ultime sfide, tiratissime, ad avere la meglio sono il ballerino Alessio Gaudino, unico della sua categoria a passare il turno, e i The Kolors, band che ha dato una sferzata di energia con la loro proposta musicale all’intero programma e che giustamente è stata premiata. Adesso chi vincera?

Irama - Mediterranea ad Amici Speciali
Irama – Mediterranea ad Amici Speciali

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui