Amici 20/21: formata la nuova classe; ospiti Elodie, Annalisa, Amoroso, Irama

Maria De Filippi ha formato oggi la classe di Amici 2020-21 di fronte ai protagonisti delle precedenti edizioni tra cui Elodie, Annalisa, Alessandra Amoroso ed Irama

Maria De Filippi ha formato oggi la classe di Amici 2020-21. 16 banchi e per ora 15 allievi ammessi. La mission del programma è la seguente: “Nessuna sfida a squadre ma ognuno di loro deve mantenere e difendere il proprio banco attraverso impegno, fatica, studio e naturalmente talento“. Entrano a far parte di quest’edizione n.21 nella categoria Canto: Arianna Gianfelici, Aka7even, Esa Abrate, SanGiovanni, Federica La Rocca, Giulio Musca, La Lirica, Leonardo La Macchia, Raffaele Renda, Evandro. Nella categoria ballo i protagonisti sono Samuele Barbetta, Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Giulia Stabile e Riccardo Guarnaccia.
La classe di Amici 20-21
La classe di Amici 20-21
Nella prima puntata del pomeridiano del talent di Canale 5 sono stati invitati i protagonisti delle precedenti edizioni, a partire dall’ultima vincitrice Gaia che ha riconsegnato la coppa come da tradizione. Ospiti tra gli altri anche Irama, Annalisa, Alessandra Amoroso ed Elodie, che si sono pure esibiti e hanno dispensato consigli ai novelli allievi della scuola. Tra gli insegnanti le novità sono Arisa per il canto e Lorella Cuccarini per il ballo.
Prof di canto Amici 20-21
Prof di canto Amici 20-21

Gaia è tornata da vincitrice nella casa del talent che l’ha definitivamente rilasciata nel mercato discografica, con il disco di platino ottenuto con la hit Chega e con le radio che l’hanno trasmessa ampiamente nel corso degli ultimi mesi. Oggi si è esibita sulle note dell’ultimo singolo Coco Chanel.

Tra i concorrenti spicca la presenza di Leonardo Lamacchia, cantautore pugliese con alle spalle una partecipazione a Sanremo Giovani 2017 con Ciò che resta. Oggi si è presentato con un nuovo inedito up-tempo dal titolo L’appuntamento, con una base più ritmata ed elettronica rispetto alla ballata che aveva proposto sul palco dell’Ariston.

Annalisa ha presentato Tsunami, ultimo singolo estratto dal recente album Nuda, accolto tiepidamente dal pubblico ma che segna un’evoluzione importante nelle sonorità e nel tipo di scrittura dell’artista ligure, che quest’anno compie 10 anni di carriera, dal debutto proprio tra i banchi della scuola di Amici.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui