Amici, amori, amanti, con Pino Quartullo ed Eva Grimaldi, sarà in scena al Teatro Golden

Amici, amori, amanti

Amici, amori, amanti, lo spettacolo teatrale di Florian Zeller, sbarca al Teatro Golden dal 18 al 30 dicembre. Un cast eccezionale per raccontare un tradimento coniugale portato alle estreme conseguenze.

Amici, amori, amanti, la commedia interpretata da Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi e Attilio Fontana,con la regia di Enrico Maria Lamanna, sarà in scena al Teatro Golden dal 18 al 30 dicembre, grazie alla produzione del Palcoscenico Italiano e del Centro Teatrale Meridionale.

Quattro grandi artisti del teatro e del cinema italiano, danno corpo e voce ai personaggi che Florian Zeller, autore tra i più prolifici e rappresentati del teatro francese contemporaneo ha disegnato in modo divertente, ma anche esasperatamente cinico. È una visione spietata della vita e dell’amore quella che mette in scena Zeller, rappresentando questi quattro personaggi destreggiarsi tra vita di coppia, amicizie a amanti.

Amici, amori, amanti
Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Attilio Fontana e Daniela Poggi

Quattro persone, amiche da sempre, due coppie della borghesia parigina, Michel è sposato con Laurence, ma è l’amante di Alice, moglie di Paul. Paul e Michel sono amici da sempre. Un racconto, quello di Zeller, che vuole rappresentare i suoi personaggi attraverso le loro paure, le incertezze e le difficoltà, ma anche con il cinismo e la superficialità che caratterizza spesso la società contemporanea. Ognuno viene rappresentato e diventa, a seconda della situazione, vittima o carnefice. È difficile, quindi, conoscere o anche solo percepire la verità che sarà svelata, solo alla fine, da Laurence.

Il pubblico, viene così trascinato, in una storia intrigata tra tradimenti reali e tradimenti raccontati, tra verità svelate e quelle taciute. Florian Zeller gioca con il classico tema del tradimento coniugale portandolo alle estreme conseguenze in un continuo scambio di ruoli tra i quattro personaggi della pièce, un gioco di specchi che è il vero divertimento della commedia, specchi che rimbalzano verità sorprendenti.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui