Amici 2020: trionfa Gaia Gozzi, secondo Javier

GAIA COPPA

Gaia Gozzi è la vincitrice di Amici di Maria De Filippi 2020. Secondo posto per Javier, che si aggiudica il Premio della Critica. Ecco il resoconto della finale.

Una finale che si apre con le parole di lode di Maria De Filippi rivolte ai quattro finalisti, per poi dare spazio alla musica e al video di parecchi artisti che hanno cantato da casa Un senso di Vasco Rossi. Apertura conclusa con Stash dei The Kolors, insegnante di quest’edizione, che si è esibito insieme a Giulia e Gaia in Il mondo di Jimmy Fontana, con una bella coreografia ideata da Giuliano Peparini e ballata anche da Javier e Nicolai.

Il mondo - Amici 2020
Il mondo – Amici 2020

La prima manche ha visto l’eliminazione di Nicolai consegnando il premio da 50.000 euro della sezione ballo a Javier. La seconda manche è stata molto tirata con parecchie esibizioni da parte di tutti e tre gli artisti rimasti in gara e intervallata dal momento ludico con Rudy Zerbi ancora oggetto di scherzi da parte della padrona di casa Maria De Filippi. Passa Gaia alla finalissima con lo scontro per l’altro posto disponibile conteso tra Giulia e Javier. La cantante è oggetto di diverse critiche da parte dei giornalisti, che le additano di non aver ancora trovato una propria identità artistica. Viene eliminata dalla giuria e dal televoto.

Javier premio
Javier – Premio della Critica

Ultimo scontro con tre esibizioni a testa. Gaia conquista tutti con Tu non mi basti mai di Lucio Dalla, capolavoro del cantautore bolognese ed interpretato magistralmente da lei e con l’inedito Fucsia, molto probabilmente il prossimo singolo che uscirà per l’estate. Arriva il momento dei premi: Gaia vince il Premio Tim Music dal valore di 20.000 euro grazie all’inedito Coco Chanel e Javier vince il Premio della Critica dal valore di 50.000 euro. Il primo premio e la coppa sono vinti da Gaia. Un percorso da assoluta protagonista e una rivincita personale dopo il secondo posto a X Factor nel 2017. L’augurio che questa vetrina sia sfruttata meglio che la precedente e che le case discografiche le siano più vicine per consolidare e valorizzare la sua musica.

Gaia Gozzi - vincitrice Amici 2020
Gaia Gozzi – vincitrice Amici 2020

1 commento

  1. MERITATISSIMO 1°POSTO!
    Bella come una stella e con quegl’occhi color del cielo, una voce e stile unico e multiforme, padronanza del palco e molto sensuale quando serve, ma anche composta in altri casi.
    LE AUGURO UNA CARRIERA COME.. 🤔 LA PAUSINI : SEMPRE CON I PIEDI PER TERRA E CONOSCIUTA A LIVELLO MONDIALE!
    VAI GAIA VOLA SII SEMPRE TE STESSA E LIBERA LA TUA FANTASIA DI INTERPRETAZIONE DELLE CANZONI E IN QUELLE CREATE DA TE!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui