Amici 2020: Gaia vince la categoria canto, Giulia terza classificata

Gaia Gozzi

Accedono alla finalissima di Amici di Maria De Filippi 2020 Gaia e Javier. Terza classificata Giulia. Chi vincerà?

La seconda manche ha visto Javier esibirsi in uno struggente ballo sulle note di uno dei cantautori più profondi e poetici della musica italiana: Ivano Fossati e in un virtuosismo di danza classica, assegnatogli da Alessandra Celentano. Giulia Molino ha puntato sulla grinta interpretativa esibendosi in Bella senz’anima mentre Gaia ha puntato sull’intimità di un classico intramontabile come Un’emozione senza voce.

I giornalisti hanno criticato Giulia per aver urlato troppo nell’interpretare Cocciante, forse tradita dall’emozione, mentre hanno lodato Gaia, che punta più che mai al primo posto. Entrambe hanno proposto i loro inediti, attualmente in radio: Va tutto bene e Chega, trasmessa anche su RTL 102.5 e su Radio101. A concludere la manche Giulia che esegue Nietzche, il più ispirato brano del suo album d’esordio Va tutto bene, un rapper aggressivo con un racconto autobiografico sulla sua adolescenza. Brano lodato anche dai giornalisti e considerato autentico, sincero e giusto.

Giulia Molino- finale di Amici 2020

Dopo il momento trash con Al Bano e Romina a fare da intrattenitori musicali degli scherzi a Rudy Zerby, arriva il momento del voto della giuria che fa passare in finalissima Gaia mentre si scontrano per l’altro posto Giulia e Javier. La cantante si esibisce in Caruso mentre Javier danza sulle note di Basta così dei Negramaro ed Elisa, in una coreografia molto elaborata anche a livello scenografico con tanto di tempesta. Continua Giulia con un altro inedito: Domeniche di maggio, che potrebbe essere il singolo estivo data la freschezza e l’allegria dell’arrangiamento. Conclude lo scontro Javier con un balletto classico pieno di salti e virtuosismi. Con il voto della giuria e del televoto passa il turno Javier. Terza classificata Giulia.

Giulia è la seconda eliminata della Finale di #Amici19, grazie di tutto e in bocca al lupo 💛

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Venerdì 3 aprile 2020

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui