Amici 2019: vince Alberto Urso battendo Giordana Angi

Alberto Urso

Alberto Urso è il vincitore di Amici 2019. Il tenore siciliano ha avuto la meglio sulla cantautrice sarda Giordana Angi. Terzo posto per il ballerino Rafael, che si è aggiudicato il riconoscimento per la Danza.

Si è concluso Amici 2019 con la vittoria di Alberto Urso, favorito già secondo i pronostici. La gara è iniziata con otto esibizioni (due per ogni concorrente) con l’eliminazione prima di Vincenzo e poi di Rafael. Il lungo testa a testa finale, che ha visto avvicendarsi sul palco Giordana e Alberto con diverse prove, alla fine ha visto trionfare il tenore. Piccola consolazione per la cantautrice sarda che comunque ha portato a casa il premio della critica Tim da 50mila euro in gettoni d’oro. Rafael si è aggiudicato il riconoscimento per la Danza che gli ha consegnato Giuliano Peparini. Per lui oltre ai previsti 50mila euro, la possibilità di lavorare al prossimo spettacolo del coreografo con la partecipazione di Eleonoro Abbagnato.  Il famoso ballerino Sven Otten ha consegnato ad Alberto anche il premio Tim dal valore di 30mila euro.

Dopo gli ospiti delle scorse settimane per la puntata finale la De Filippi ha convocato diversi volti noti del piccolo schermo come Ilary Blasi, Michelle Hunziker, attualmente al timone con J-Ax di All Together Now, Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, Irama, vincitore della scorsa edizione, che ha presentato in anteprima televisiva il suo nuovo singolo Arrogante e il duo comico formato da Pio e Amedeo, che è stato onnipresente al serale con il loro sarcasmo e la loro irriverenza. Gli ascolti auditel hanno premiato il talent di Maria De Filippi, che ha vinto la serata contro Ballando con le stelle, confermando la validità del format, che nonostante gli anni, continua ad essere la principale palestra per far emergere nuovi talenti artistici.

Alberto Urso - vittoria Amici 2019
Alberto Urso – vittoria Amici 2019

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui