Amici ’20, resoconto: Alessia Marcuzzi in giuria, gli inediti, eliminato Jacopo

Jacopo - Amici 2020

Quarta puntata del serale di Amici 2020 che vede l’eliminazione di Jacopo, la presenza di Alessia Marcuzzi in giuria, alcuni momenti evitabili e musica di livello. Ecco il resoconto.

Una nuova puntata del serale di Amici 2020 che vede Alessia Marcuzzi, al posto di Loredana Bertè, in giuria. La gara è divisa in quattro manche per decretare i 5 semifinalisti. Si parte subito con le esibizioni. Cover per i cantanti e un ballo condiviso per Javier e Nicolai sulle note di Ghost. Prima in classifica Nyv grazie all’interpretazione piano e voce di In un giorno qualunque di Marco Mengoni e la semifinale per lei è cosa fatta. La seconda manche è caratterizzata da Coco Chanel, l’inedito di Gaia, e un acceso duello a ritmo di danza tra i due ballerini che dopo molte critiche reciproche decidono di gettare l’ascia da guerra. Per la prima volta Vanessa Incontrada loda Javier che passa il turno.

Gaia - Coco Chanel
Gaia – Coco Chanel

Prima della terza manche non poteva mancare il momento goliardico con Al Bano e Romina che cantano Felicità e dimostrano di conoscere poco l’uno dell’altro in un quiz improvvisato da Maria che ha il solo scopo di far bagnare Rudy Zerbi, come consuetudine umoristica dell’edizione. Riprende la gara e ad accedere alla semifinale è l’altro ballerino Nicolai. Rimangono tre cantanti e come era prevedibile la spunta Gaia. Ultimo scontro tra Giulia e Jacopo. Tre brani a testa. La cantautrice napoletana sceglie Perfetti sconosciuti di Fiorella Mannoia, l’inedito Va tutto bene e La costruzione di un amore di Ivano Fossati ed ha la meglio sull’interprete e unico cantante maschio rimasto in gara che abbandona il talent.

Nicolai Javier - Amici 2020
Nicolai Javier – Amici 2020

Prima del verdetto finale il monologo di Vanessa Incontrada in cui incoraggia i ragazzi dispensandone utili consigli sulla loro carriera:« Il talento è non abbastanza, voglia di imparare e mettersi in gioco. Chi è artista ha responsabilità di parlare bene alle persone che l’amano. Scegliete ogni giorno chi volete essere, dovete essere persone prima di essere artisti. Non abbiate paura di essere vulnerabili, di provocare emozioni e suscitare reazioni, l’importante è non restare indifferenti agli occhi degli altri».

Evitabili i collegamenti con i parenti dei quattro cantanti con annessi piantini e grida di gioia. Momento in stile C’è posta per te, per i nostalgici del programma dato che è terminato sabato scorso. Gli album sono usciti tutti la scorsa notte e sono nei primi 5 posti della classifica di Itunes. La difficoltà sarà quella di mantenere quelle posizioni non solo nelle prossime settimane ma in futuro con nuovi singoli o lavori discografici. Menzione speciale a Giulia per aver scelto di interpretare un gran pezzo del cantautorato degli ultimi anni: Me so ‘mbriacato di Mannarino, oltretutto in modo molto personale. Appuntamento alla semifinale di Amici 2020 che ricordiamo sarà sabato prossimo 28 febbraio, invece di venerdì.

Giulia - Me so 'mbricato
Giulia – Me so ‘mbricato

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui