Amazon Prime Video, le novità di novembre

Amazon Prime Video - novità novembre

Tante novità a novembre su Amazon Prime Video. Dalla seconda sttagione dell’action thriller Jack Ryan all’ultima di The Man in the High Castle, passando per il film The Report e l’attesissimo documentario Chiara Ferragni – Unposted.

Tom Clancy’s Jack Ryan 

Amazon Prime Video annuncia che la seconda stagione dell’action-thriller Jack Ryancon protagonista John Krasinski (A Quiet Place), sarà disponibile in tutto il mondo da Venerdì 1 Novembre 2019. Nella seconda stagione di Jack Ryan, dopo aver tracciato una spedizione potenzialmente sospetta di armi illegali nella giungla venezuelana, l’agente della CIA Jack Ryan si dirige in Sud America per indagare sul campo. Ma le indagini di Jack sono una minaccia, potrebbero portare alla luce una cospirazione ben più grande. Il Presidente del Venezuela, infatti, attiva un piano che riesce a sviare Jack e tutto il team portandoli a investigare negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Russia e di nuovo in Venezuela dove riusciranno finalmente a svelare l’efferato complotto del Presidente, riportando stabilità in un paese sull’orlo del tracollo.

The Man in the High Castle

Amazon Prime Video ha annunciato che l’ultima stagione della serie premiata agli Emmy The Man in the High Castle debutterà venerdì 15 Novembre. L’ultima stagione sarà attraversata da guerra e rivoluzione. La Resistenza diventerà una vera e propria ribellione guidata dall’idea di Juliana Crain di un mondo migliore (Alexa Davalos). Anche un nuovo Black movement insorge per combattere le forze Naziste e Imperialiste. Nel momento in cui gli imperi sono in bilico, l’Ispettore Capo Takeshi Kido (Joel De La Fuente) si troverà combattuto tra rispettare il dovere nei confronti del suo paese e preservare i legami famigliari. Allo stesso tempo il Reichsmarschall John Smith (Rufus Sewell) verrà indirizzato verso un portale che i Nazisti hanno creato per entrare in un altro universo con la possibilità di scappare per un sentiero ancora non intrapreso.

The Man in the High Castle

Scatola Nera

La prima serie italiana comedy crime, Scatola Nera, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video dal 25 novembre. Una produzione ZEN Europe, regia di Elia Castangia con Alessandro Betti, Antonio Ornano, Marta Zoboli, Enzo Paci, Luca Cesa, Marta Dalla Via, Marial Bajma Riva, Ilaria Serantoni. La serie è scritta da Elia Castangia, Alessandro Betti, Roberto Bosatra, Davide Crippa è il direttore della fotografia. Musiche di Fitzcarraldo (Sandro Mussida). Una produzione Roberto Bosatra/ ZEN Europe.

Mancano solo dieci giorni all’esordio a teatro di Scatola Nera, un’esilarante commedia ambientata in un claustrofobico caveau di una banca. Tobia, autore della pièce comica, invita la compagnia teatrale a ritirarsi in un isolato casale di campagna per serrare le fila e perfezionare lo spettacolo. Ognuno degli interpreti porta con sè i suoi segreti, una ferita profonda che lo ha portato negli anni ad interpretare una parte non solo sul palco, ma soprattutto nella vita reale. Tobia non è malato: deve affrontare il suo passato, ma anche il prossimo futuro e vuole lasciare un segno, prima di lasciare il palco. Antonio non è un attore:  da sempre soffre di essere il secondo della fila. Ogni giorno deve fingere di dimenticare la sua mediocrità, come attore, come uomo. Marta non è perseguitata: era al centro dell’attenzione ed è rimasta con in mano la realtà di un talento scarso e il bisogno terribile di avere le luci della ribalta puntate addosso. Enzo non è ingenuo: è innocuo, inoffensivo, infantile, sempre di buon umore: questo è quello che sembra. Monica non è colpevole: storica fidanzata di Tobia, con cui ogni tanto ancora si vede. È l’unica che sa della sua malattia. Luca non è innocente: è bello, ma senza talenti; deve il suo discreto successo ai video che pubblica su Youtube. Chiara non è innocua: è abituata ad avere tutto quel che vuole. Valentina non è violenta: nessuno si accorge di quello che sta facendo, finché non è troppo tardi. Tutti devono fare i conti con i loro segreti.

La serie si sviluppa nell’arco di otto episodi, ogni puntata si concentra su un personaggio in particolare, mentre cresce l’intreccio drammatico all’interno del gruppo. La messa in scena e la vita reale si alternano ora dopo ora, perdendo con il passare dei giorni i rispettivi confini e rivelando giochi di ruolo, intrecci personali inaspettati e segreti mai prima rivelati. The show must go on, tra momenti d’ilarità e risate, ma la vita alla fine presenta il suo conto e fuggire dalla verità è ormai impossibile. La narrazione di ciascuno degli otto episodi di Scatola Nera si articola fra la sera della messa in scena dello spettacolo e le prove, in un intreccio costante di sequenze che mescolano i toni della commedia teatrale, che risuonano anche nella quotidianità delle prove al casale, con il misterioso emergere delle vicende private dei componenti della compagnia.

Scatola Nera

The Report

The Report è un thriller affascinante basato su una storia vera. All’idealista Daniel J. Jones (Adam Driver), membro dello staff della Senatrice Dianne Feinstein (Annette Bening), viene assegnato il compito di condurre un’ indagine sul Detention and Interrogation Program della CIA, creato in seguito agli avvenimenti dell’11 Settembre. Jones si lancia in un’ implacabile ricerca della verità che lo conduce a fare delle scoperte scottanti che mostreranno fino a che punto i servizi segreti del paese si siano spinti per distruggere alcune prove, sovvertendo la legge, e nascondere così agli americani un brutale segreto.

The Report è scritto e diretto da Scott Z. Burns e vanta le performance di un cast straordinario composto da Adam Driver, Annette Bening e Jon Hamm. Nel cast anche Sarah Goldberg, Michael C. Hall, Douglas Hodge, Fajer Kaisi, Ted Levine, Jennifer Morrison, Tim Blake Nelson, Linda Powell, Matthew Rhys, T. Ryder Smith, Corey Stoll e Maura Tierney.

The Report

Chiara Ferragni – Unposted

Dopo il successo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il trionfo al box office italiano, il docufilm sarà disponibile in esclusiva per tutti i clienti  Amazon Prime dal 29 novembre su Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo. Il documentario segue il percorso professionale e personale di Chiara Ferragni, scandito dal succedersi delle stagioni della moda e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del pianeta. Il documentario contiene interviste dirette a Chiara e alle persone che fanno parte della sua vita quotidiana, familiari e amici, e contributi di giornalisti, scrittori, sociologi e docenti universitari sul fenomeno moderno della figura dell’influencer. Chiara Ferragni-Unposted indaga come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente le vite delle persone e le modalità per fare business e avere successo.

Chiara Ferragni - Unposted

Altre novità

Serie TV
The Good Fight – la prima stagione dall’1 Novembre
The Promised Neverland – la prima stagione della serie anime dall’1 Novembre
Rocco Schiavone – la terza stagione dal 7 Novembre
L’attacco Dei Giganti – la seconda parte della terza stagione della serie anime dal 15 Novembre
Carnival Row – in versione doppiata in italiano dal 22 Novembre

Film e docu-serie
Un Amore di Testimone – dall’1 Novembre
Money Monster – dal 7 Novembre
One Child Nation – dall’8 Novembre
Instant Family – dal 10 Novembre
John Wick: Chapter 3 – Parabellum – dal 15 Novembre
Brittany non si ferma più – dal 15 Novembre
Un’ Impresa da Dio – dal 16 Novembre
Un Uragano all’improvviso – dal 16 Novembre
A Ghost Story – dal 18 Novembre
The Birthday Wonderland – l’anime dal 18 Novembre
The Beach Bum – dal 29 Novembre
Widow’s Walk – dal 29 Novembre

Novembre sarà inoltre l’ultima occasione per vedere Once Upon a Time (fino al 14) e Mistresses (fino al 18).

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui