Amazon Prime Video: da The Widow ad American Gods 2, le novità di marzo

Amazon Prime Video - locandine The Widow, American Gods 2, Hanna
Amazon Prime Video, le novità di marzo

Ecco le ultime novità in arrivo nel mese di marzo sul servizio di streaming Amazon Prime Video. Dalla nuova serie originale The Widow, con Kate Beckinsale, alla seconda stagione di American Gods, qui tutti i contenuti da tenere sott’occhio!

The Widow, il thriller originale con Kate Beckinsale

A partire da Venerdì 1 Marzo saranno disponibili su Amazon Prime Video in tutto il mondo gli otto episodi della serie Prime Original The Widowin versione originale e sottotitolataLa serie narra la storia di Georgia Wells (Kate Beckinsale) che ha vissuto rinchiusa nella sua casa di campagna in Galles, lontana dalla società e dai comfort del 21esimo secolo da quando, tre anni prima, il suo amato marito, Will (Matthew Le Nevez), è morto in un incidente aereo nella Repubblica Democratica del Congo (DRC). La sua vita, però, cambia improvvisamente quando intravede Will sullo sfondo di un servizio televisivo girato in Congo… Sconvolta, ma completamente certa che Will è ancora vivo, Georgia ritorna, per la prima volta dal tragico avvenimento, nella capitale Kinshasa. Una volta lì si riunisce con Judith Gray (Alex Kingston), l’enigmatico business partner di Will, e con Emmanuel Kazadi (Jacky Ido), un giornalista congolese, conosciuto tre anni prima, all’epoca della tragedia aerea, in cui l’uomo perse la moglie.

Noncurante dei pericoli a cui va incontro, Georgia si mette in viaggio per il paese alla ricerca di Will. Quello in cui si imbarca Georgia è un viaggio che la porta nelle pericolosissime regioni a est della Repubblica Democratica del Congo, dove incontrerà bambini-soldato, Adidja (Shalon Nyandiko), il folle Generale Azikiwe (Babs Olusanmokun) e un misterioso uomo chiamato Pieter Bello (Bart Fouche). Spesso si dice che si è disposti ad andare fino ai confini del mondo per le persone che si amano, e questo è proprio il caso di Georgia.

American Gods 2

American Gods tornerà su Amazon Prime Video per la seconda stagione il prossimo 11 marzo 2019 con nuovi episodi disponibili su base settimanale. Nel cast Ricky Whittle (The 100Nappily Ever After) nel ruolo di Shadow Moon e Ian McShane (Deadwood, John Wick) nel ruolo di Mr. Wednesday. American Gods è una serie TV composta da otto episodi della durata di un’ora tratta dall’omonimo romanzo best seller di Neil Gaiman che ha per soggetto la lotta tra antichi e nuovi dei: gli dei della mitologia tradizionale stanno perdendo sempre più seguaci a favore di un nuovo pantheon di dei che riflette i temi della società moderna, come amore, tecnologia, mass-media, celebrità e droga.

Mentre vediamo Mr. World meditare vendetta per l’attacco inflittogli nella prima stagione, Shadow con Mr. Wednesday, Laura e Mad Sweeney al seguito, continuano a cercare di convincere gli Antichi Dei a entrare in guerra. Una riunione nella House of the Rock finirà in caos mandando le divinità sia antiche che nuove in un pellegrinaggio attraverso l’America che sfocerà in una resa dei conti a Cairo in Illinois. Shadow sarà costretto a capire la sua posizione da credente in questo nuovo mondo in cui le divinità sono in mezzo a noi, un mondo oscuro in cui per ottenere un cambiamento c’è bisogno di un vero impegno, e in cui la fede richiede un vero sacrificio.

Hanna, la nuova serie Prime Original

Dal 29 Marzo sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video la nuova serie Prime Original, Hanna. Cresciuta in totale isolamento nelle foreste più remote dell’Europa dell’est, Hanna (Esme Creed-Miles) ha trascorso tutta la sua infanzia allenandosi per combattere e difendersi da coloro che danno la caccia a lei e a suo padre, Erik Heller (Joel Kinnaman), un mercenario. Le abilità di sopravvivenza di Hanna sono messe alla prova quando lei e suo padre sono costretti a separarsi quando l’agente corrotta della CIA, Marissa Wiegler (Mireille Enos), e il suo team li individua. Hanna non ha scelta, deve iniziare un pericoloso viaggio in solitaria attraverso l’Europa nel tentativo di ricongiungersi con suo padre e allo stesso tempo di sfuggire e liberarsi dai pericolosi agenti che li hanno puntati. L’abitudine all’isolamento di Hanna comporta per lei continue sfide emozionali e fisiche mentre deve affrontare la cospirazione che potrebbe portare alla disfatta sua e di suo padre.

Basata sulla pellicola del 2011, la prima stagione di Hanna è stata scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager), che ha lavorato anche alla stesura del film. La regista Sarah Adina Smith (Legion, Room 104) ha diretto i primi due episodi della serie, girati interamente in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

Amazon Prime Video - Hanna (Esme Creed-Miles)
Hanna (Esme Creed-Miles)

Altre novità e ultime visioni su Amazon Prime Video

Tra le Serie Tv saranno inoltre disponibili American Crime, le prime tre stagioni (4 marzo), Mozart in The Jungle, la quarta stagione della serie Prime Original (6 marzo), Monk, tutte le otto stagioni (15 marzo) e Transparent, la quarta stagione (20 marzo). Tra film e docuserie, le novità saranno Resta con me (2 marzo), La Ragazza dei Tulipani (14 marzo), Hugo (15 marzo) e Sausage Party (22 marzo). Il mese di marzo sarà anche l’ultima occasione per guardare Criminal Minds, le prime 12 stagioni, disponibili fino al 9 marzo; Quantico, le prime due stagioni, disponibili fino al 23 marzo; Grey’s Anatomy, le prime 13 stagioni, disponibili fino al 31 marzo e i film A Hologam for the King, disponibile fino al 14 marzo e Fury, disponibile fino al 17 marzo.

Le ultime notizie 

Vi ricordiamo inoltre che in occasione dei TCA a Los Angeles è stata annunciata la produzione di oltre 20 nuove serie Prime Video tra cui la prima serie Prime Original italiana, ovvero un crime drama scritto dai celebri autori italiani Nicola Guaglianone e Menotti e prodotto da Wildside. Annunciata in queste settimane anche Good Omens, l’attesissima serie con Michael Sheen e David Tennant, tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett e disponibile dal 31 maggio su Amazon prime Video.

Per rimanere sempre aggiornati circa tutti i contenuti e le novità Amazon Prime Video, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati al servizio di streaming.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui