Amazon Prime Video, tutte le novità di giugno

Amazon Prime Video

Giugno è un mese di grandi novità su Amazon Prime Video. Dalla docuserie antologica All or Nothing per gli amanti dello sport alle nuove stagioni di Goliath e Preacher, fino agli attesissimi debutti di Dietland e Marvel’s Cloak & Dagger e alla partecipazione al 58° Festival della Televisione di Montecarlo.

All or Nothing: New Zealand All Blacks

I New Zealand All Blacks si uniscono alla serie del brand All or Nothing. Preparatevi per l’hacka dell’1 giugno! All or Nothing: New Zealand All Blacks sarà presentata venerdì 1 Giugno ed è l’ultima novità tra gli show del brand ombrello di Amazon Prime Video All or Nothing, che raggruppa tutte le docu-serie dedicate allo sport. La stagione, composta da sei episodi, è narrata da Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e segue la squadra di rugby dei New Zealand All Blacks, una delle più forti nella storia dello sport a livello globale. Per la prima volta in assoluto, i leggendari All Blacks permettono alle telecamere di seguirli mentre affrontano i British & Irish Lions in uno scontro finale che si verifica solo una volta ogni 12 anni e di accompagnarli durante il campionato di rugby del 2017. La serie fornisce un accesso esclusivo ad una delle squadre più forti del pianeta, durante una delle stagioni più chiacchierate e impegnative, permettendo ai clienti Amazon Prime di seguire ciò che succede negli spogliatoi, sul campo e nelle vite del coach Steve Hansen e dei giocatori più acclamati. All or Nothing: New Zealand All Blacks sarà disponibile su Amazon Prime Video dall’1 Giugno.

Dietland

Arriva l’attesissima serie tratta dal romanzo di Sarai Walker, disponibile su Amazon Prime Video appena 24 ore dopo la messa in onda negli Stati Uniti. La dark comedy Dietland sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia dal 5 Giugno. Dalla produttrice esecutiva nominata a un Emmy Award Marti Noxon (Mad Men, UnREAL), Dietland vede nel cast Joy Nash (The Mindy ProjectTwin Peaks) nei panni di Plum Kettle, e la vincitrice di un Golden Globe e di un Emmy Award Julianna Margulies (The Good WifeER) nel ruolo di Kitty Montgomery. La serie segue il percorso di Plum Kettle alla scoperta di sé e alle prese con tanti problemi che le donne si vedono costrette ad affrontare, come una società maschilista, la misoginia, la “rape culture” e standard di bellezza davvero improbabili. I dieci episodi seguono la vita di Plum, ghost-writer per una delle riviste di moda più importanti di New York, mentre affronta il difficile rapporto con la sua immagine e il suo duro percorso per arrivare ad accettarsi. Nel cast di Dietland anche Robin Weigert (Big Little Lies) nel ruolo di Verena Baptist, Adam Rothenberg (Ripper Street) nei panni del detective dell’NYPD Dominic, Tamara Tunie (Law & Order: Special Victims Unit) nel ruolo di Julia, Erin Darke, (The Marvelous Mrs Maisel) nel ruolo di Leeta, Rowena King (Shut Eye) nel ruolo di presentatrice del telegiornale Cheryl Crane-Murphy, Will Seefried (The Deuce) nei panni di Ben e Ricardo Davila nei panni dell’assistente di Kitty Eladio e Tramell Tillman nel ruolo del migliore amico di Plum Steven. Dietland è co-prodotta da Skydance Television e AMC Studios. Dietland sarà disponibile su Prime Video con un episodio ogni settimana a partire dal 5 Giugno.

Dietland Amazon Prime Video

Marvel’s Cloak & Dagger

La nuova attesissima serie Marvel’s Cloak & Dagger, che racconta la storia di due adolescenti di origini molto diverse che si ritrovano ad avere dei super poteri, sarà disponibile su Amazon Prime Video in Italia il giorno dopo la messa in onda negli Stati Uniti. Marvel’s Cloak & Dagger è la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt, Ultimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph, The Night Of), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze. Al fianco di Olivia Holt e Aubrey Joseph, Marvel’s Cloak & Dagger vede nel cast anche Emma Lahana (Hellcats), Jaime Zavallos (House M.D.), Andrea Roth (Rescue Me), Gloria Reuben (ER), Miles Mussenden (Bloodline), Carl Lundstedt (Grey’s Anatomy), e J.D. Evermore (True Detective). La serie è co-prodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios. Grazie all’accordo con Disney, la serie è disponibile su Amazon Prime Video dall’8 giugno 2018.

Marvel's Cloak & Dagger

Goliath 2

La seconda stagione della serie Prime Original Goliath, con protagonista il vincitore di un Golden Globe Billy Bob Thornton, sarà disponibile a partire da venerdì 15 giugno.
Thornton interpreterà nuovamente Billy McBride che, dopo aver vinto un’importante causa contro la Borns Tech, viene ancora una volta coinvolto contro voglia nel mondo della legge quando il figlio sedicenne di un suo amico viene arrestato con l’accusa di duplice omicidio.
Tuttavia, mentre Billy, Patty (Nina AriandaFlorence Foster Jenkins) e il team iniziano a indagare su quello che sembra essere un caso di omicidio, si rendono conto invece che si tratta di un disegno più grande, dove droga, affari immobiliari e politica si mescolano nei sobborghi malfamati di Los Angeles. Billy si trova quindi ad affrontare un nuovo Golia, radicato nella città. Thornton ha vinto il Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica per la prima stagione di Goliath. Nel cast della nuova stagione anche Mark Duplass, (Togetherness, Room 104) nel ruolo di Tom Wyatt, un imprenditore edile che vuole riprogettare la skyline di Los Angeles, Morris Chestnut (The Best Man, Think Like a Man) nel ruolo di Hakeem Rashad capo procuratore distrettuale che ha un vecchio conto in sospeso contro Billy, e Ana De La Reguera (Narcos, Nacho Libre) come Marisol Silva, un consigliere comunale in corsa per diventare la prima donna sindaco latinoamericana. Saranno ancora presenti Tania Raymonde (Lost) e Diana Hopper (Casual) come Brittany Gold e Denise McBride. I produttori esecutivi della seconda stagione sono Lawrence Trilling (Parenthood) e Geyer Kosinski (Fargo). La serie è stata creata da David E. Kelley (Ally McBeal) e Jonathan Shapiro (The Practice).

Il Festival della Televisione di Montecarlo e altre novità

Numerosi show Prime Video saranno inoltre presenti al 58° Festival della Televisione di Montecarlo, che si terrà dal 15 al 18 giugno. Durante la cerimonia di apertura ufficiale, si terrà la premiere dell’attesissima serie Tom Clancy’s Jack Ryan con la partecipazione di John Krasinski, Wendell Pierce e Carlton Cuse. Presente al festival anche il cast di Marvel’s Cloak & Dagger (Aubrey Joseph, Olivia Holt) e di Goliath Stagione 2 (Billy Bob Thornton). Tra le altre novità di giugno, in esclusiva dal primo del mese arriva Real Madrid: Campo de Estrellas; nello stesso giorno saranno disponibili sul servizio la quinta stagione di Vikings e la sesta di Teen Wolf. Il 22 giugno è il turno di All or Nothing: Dallas Cowboys, il 25 della terza stagione di Preacher, in esclusiva assoluta su Prime Video. Infine dal 30 giugno disponibile la terza stagione di Mr. Robot.

Per scoprire tutti gli altri contenuti già presenti nel catalogo di Amazon Prime Video, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati al servizio di streaming.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here