#Altrokesuperman calcherà le scene del Teatrosophia

    Altrokesuperman

    #Altrokesuperman sbarca al Teatrosophia, dove da questa sera fino al 23 marzo, porterà in scena un supereroe particolare che, essendo sul lastrico, si improvvisa un animatore per bambini.

    Torna al Teatrosophia la coppia artistica Luca Gaeta e Salvatore Rancatore. In scena #Altrokesuperman monologo scritto da Gaeta e interpretato da Rancatore, con musiche originali di Fefo Forconi degli Almamegretta.

    Rancatore in Altrokesuperman
    Rancatore in Altrokesuperman

    Licenziato dalla “Lega dei supereroi” Supertumbp, supereroe sul lastrico, è costretto, per sbarcare il lunario, a inventarsi animatore di sagre, feste, battesimi, comunioni, matrimoni, compleanni, convinto che da sempre mantenere orizzonti ampi è la prima forma di resistenza. In qualità di essere “extra- ordinario”, il supereroe grida la sconfitta della società al cospetto di qualsiasi forma di diversità, spesso intesa come ostacolo all’essere accettati in una collettività.

    Il monologo, intramezzato da brani musicali suonati dal vivo, è un parallelismo tra la vita “straordinaria” dell’artista che come un SUPERMAN inventa nuove regole: usa un sipario per volare e arrivare al cuore delle persone, stabilisce che il palco è il cielo, le parole il volo, le stelle gli occhi degli spettatori e i cuori accesi la vittoria definitiva sul male.

    Altrokesuperman- Locandina
    Altrokesuperman- Locandina

    Lascia un commento

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui