Alpha: Un’amicizia forte come la vita, da marzo in Home Video

Alpha: Un’amicizia forte come la vita

Un viaggio epico fa luce sull’origine del migliore amico dell’uomo, Alpha: Un’amicizia forte come la vita dal 20 marzo in Home Video con Universal.

Un viaggio fino a 20.000 anni fa all’Era Glaciale con l’avventura viscerale tra uomo e lupo in Alpha, disponibile in Dvd, Blu-ray e Digital HD dal 20 marzo 2019 con Universal Pictures Home Entertainment Italia Diretto e co-scritto da Albert Hughes (Codice Genesi), Alpha: Un’amicizia forte come la vita è un racconto ad alto impatto visivo che trova il suo centro nella relazione tra un uomo ed il suo migliore amico, che sono costretti ad affidarsi l’un l’altro nella lotta per la sopravvivenza nella natura più selvaggia e incontaminata.

La rigida stagione invernale spinge l’impaurito diciassettenne Keda (Kodi Smit-McPheeBlood Story, X-Men: Apocalypse) ad accompagnare suo padre Tau (Jóhannes Hakur Jóhannesson, Game of Thrones) ed altri membri della tribù Cro-Magnon alla loro annuale caccia al bisonte, dove il fato lascia il giovane ferito criticamente e soprattutto da solo. L’istinto di sopravvivenza entra in azione mentre Keda scopre la strada per tornare a casa, trovando anche un nuovo amico durante la sua impresa. Con un cast proveniente da tutto il mondo, Alpha vanta inoltre Leonor Varela (Blade II), Marcin Kowalcyk (You are God e Hardkor Disco), Jens Hultén (MI5: Rogue Nation), Natassia Malthe (Elektra) e Spencer Bogaret (Vincent). Le edizioni home video contengono avvincenti contenuti mai visti prima, tra cui una versione Director’s cut, un inizio ed un finale alternativi e tre scene eliminate aggiuntive con il commento del regista, oltre a quattro featurette del dietro le quinte. In “La realizzazione del mondo di Alpha”, i fan scopriranno tutto di Chuck, l’ibrido di cane/lupo che interpreta Alpha ed impareranno ciò che l’ha reso popolare sul set. Il pubblico avrà uno sguardo esclusivo sull’allenamento che Chuck e Kodi Smith-McPhee hanno dovuto attraversare per creare un vero legame in “Il ragazzo e il lupo”. Ascoltate il cast e la troupe parlare di questo film innovativo, con dettagli sulla creazione degli incredibili elementi visivi, un nuovo linguaggio, un’intensiva ricerca di manufatti, costumi e molto di più in “La costruzione del mondo”. In “Il viaggio di un eroe”, Kodi parla di come è stato interpretare un personaggio tanto emotivo e quale è stato lo sviluppo del suo carattere attraverso il film.

Alpha: Un’amicizia forte come la vita

Un’avventura epica nasce durante l’ultima Era Glaciale, Alpha racconta una storia affascinante e visivamente sorprendente che fa luce sull’origine del migliore amico dell’uomo. Durante la sua prima caccia con il gruppo più importante della sua tribù, un giovane uomo rimane ferito e deve imparare a sopravvivere da solo nella natura selvaggia. Dopo aver suo malgrado ammaestrato un lupo abbandonato dal suo branco, la coppia imparerà ad affidarsi l’un l’altro e diventare alleati, attraverso innumerevoli pericoli e contro ogni previsione per ritrovare la strada di casa prima che arrivi l’inverno. Alpha è scritto e diretto da Albert Hughes, con una sceneggiatura di Daniele Sebastian Wiedenhaupt. Il film è stato prodotto da Andrew Rona e Albert Hughes, con Guo Guangchang, Louise Rosner e Stuart M. Besser come produttori esecutivi.

Alpha: Un’amicizia forte come la vita

Qui la nostra recensione del film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here