Alma Media: tra le novità della nuova stagione anche la rivista La gola in viaggio

Alma Media

Alma Media presenta la nuova programmazione 2018/2019. La nuova stagione di Alma Media, da vent’anni leader nel segmento food & travel, è ricca di novità che si aggiungono al lancio della rivista La Gola in Viaggio.

Roma, 25 settembre 2018 – La stagione 2018/2019 di Alma Media,da vent’anni leader nel segmento food & travel, si apre all’insegna del rinnovamento, con un’offerta culturale a 360°, declinata attraverso un sistema multimediale, che comprende televisione, carta e web. I due canali tv, con 16 nuove produzioni per Alice e 14per Marcopolo, sono pronti a regalare agli spettatori un inverno di emozioni, con due palinsesti ideati per accontentare i palati più esigenti.

Su Alice arrivano l’allegria spumeggiante di Simone Rugiati con Codice Rugiati e il nuovo programma di Mattia Poggi La gola e il gusto per scoprire le specialità enogastronomiche italiane. Ritornano poi Cuochi e Dintorni, condotto da Francesca Romana Barberini, dedicato ai professionisti della cucina, e gli ironici Masseria Sciarra di Lucia Sardo e Santo Pennisi e Fish DinastyNaturalmente non mancano Valentina Scarnecchiacon le “strane” prelibatezze de Il piatto forte e le lezioni di Luca Montersino con la nuova produzione di Segreti di CucinaSu Marcopolo, la stagione inizia con l’inedito: Ultimi, voci e racconti dal mondoun ciclo di 10 film del regista e scrittore slovacco Pavol Barabas, e continua con le nuove edizioni di Uno sguardo dal Cielo, per scoprire l’Europa da una prospettiva inedita ed esclusiva, e Weekend, l’appuntamento con Erika Mariniello, ricco di suggerimenti per trascorrere dei fine settimana davvero speciali.

Quest’anno Alma Media lancia una grande novità: la rivista bimestrale La gola in viaggio,del sistema stampa Marcopolo, che unisce le due anime dell’editore: i viaggi e il gusto. La gola in viaggio è destinata ad un pubblico che desidera scoprire le meraviglie più esclusive e ricercate della nostra penisola, per vivere un’esperienza completa, che continua oltre le pagine della rivista, con una serie di consigli letterari per consentire ai lettori di immergersi a pieno nelle tematiche trattate. Un magazine dedicato al mangiar bene e alla scoperta del territorio, attraverso itinerari tematici creati ad hoc dai maggiori esperti di enogastronomia, ideati per accompagnare i lettori in un viaggio nello spazio, ma anche nel tempo, passando dai sapori antichi e tradizionali a quelli più moderni e all’avanguardia, senza tralasciare le ultime novità in fatto di cocktail, locali ed hotel di tendenza. Ad impreziosire ulteriormente la rivista un corredo fotografico di più di 300 immagini per numero.

La gola in viaggio Alma Media
Il primo numero de La gola in viaggio

La gola in viaggio è un format che gode di una doppia vita: cartacea e televisiva con l’omonima trasmissione, condotta da Fausto Borella, critico enogastronomico, su Marcopolo, per consentire agli appassionati di viaggi e cucina di continuare il loro viaggio sensoriale tra le bellezze del nostro Paese e i suoi sapori. Andrea Baracco, Amministratore Delegato Alma Media, ha raccontato la visione di Alma Media: «Con La gola in viaggio abbiamo voluto creare una rivista per raccontare le eccellenze del nostro Paese ed offrire un’esperienza totale. Perché oggi la tendenza è quella di tornare ai piccoli piaceri che gratificano senza sensi di colpa e Alma Media punta ad incontrare le esigenze del suo pubblico sempre più sofisticato».

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui