Alita: Angelo della battaglia, live chat con James Cameron, Robert Rodriguez, Jon Landau, Rosa Salazar

Live chat di lusso con James Cameron, Robert Rodríguez, Jon Landau e Rosa Salazar, per parlare dell’attesissimo film Alita: Angelo della battaglia, tratto da un celebre manga giapponese.

La 20th Century Fox ha presentato al mondo il nuovo trailer di Alita: Angelo della battaglia con una live chat sul film alla quale hanno partecipato nientemeno che i creatori James Cameron (produttore e sceneggiatore), Robert Rodríguez (regista e sceneggiatore), Jon Landau (produttore) e Rosa Salazar (protagonista).

Tratto da un celebre manga giapponese, Alita narra le avventure di una giovane ragazza cyborg (ossia una ragazza il cui cervello è stato installato all’interno di in un corpo robotico) priva di memoria. La storia viene ambientata nella “città discarica”, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyber-dottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyber-dottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull’umanità e sul valore della stessa, lotte all’ultimo sangue nelle quali lei fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall’uomo, il Panzer Kunst…

James Cameron durante la live chat di Alita
James Cameron durante la live chat di Alita

Alita: Angelo della battaglia, diretto da Robert Rodríguez, con Rosa Salazar, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Christoph Waltz, Ed Skrein, Mahershala Ali, Michelle Rodriguez, Eiza González, Casper Van Dien, Jeff Fahey, Lana Condor, Marko Zaror, uscirà nelle sale il 21 dicembre 2018, distribuito da 20th Century Fox.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here