Alice Rohrwacher dirigerà due episodi di Storia del nuovo cognome

Alice-Rohrwacher

Alice Rohrwacher dirigerà due degli otto episodi di Storia del nuovo cognome, secondo capitolo de L’amica geniale, entrambi tratti dai romanzi omonimi di Elena Ferrante.

La regista Alice Rohrwacher, vincitrice nel 2014 del Grand Prix Speciale della Giuria per Le meraviglie e nel 2018 il premio per la Miglior sceneggiatura per Lazzaro Felice al Festival di Cannes, dirigerà due degli otto episodi di Storia del nuovo cognome, sequel della fortunata serie L’amica geniale. La seconda stagione è tratta dal secondo romanzo omonimo di Elena Ferrante, e ritrova Lenù e Lila (sempre interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace), all’indomani del matrimonio di quest’ultima con Stefano Carracci, per poi proseguire le vicende delle due giovani, ormai cresciute, al di fuori dal quartiere di Luzzati, dove è stata ambientata la maggior parte della prima stagione. Le riprese inizieranno a marzo e dureranno circa sei mesi, inoltre il progetto vede nuovamente la collaborazione tra HBO e Rai, dopo il grande successo del primo capitolo che ha chiuso in bellezza con il 30% di ascolti e quasi 7 milioni di spettatori. Ancora non si sa quali saranno gli episodi diretti dalla Rohrwacher, che con Storia del nuovo cognome farà il suo debutto sul piccolo schermo, quello che è certo è che, anche se indirettamente, la regista lavorerà insieme alla sorella Alba, che presta la voce alla Lenù adulta, narratrice della storia. Alla regia dei rimanenti episodi, ovviamente tornerà Saverio Costanzo che ha diretto tutti gli episodi della prima stagione, scelto dalla stessa Ferrante.

L'amica geniale - Margherita Mazzucco e Gaia Girace interpretano Elena e Lila adolescenti
Margherita Mazzucco e Gaia Girace torneranno nei panni di Elena e Lila nel secondo capitolo della serie Storia del nuovo cognome

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui