Alice nella città – Cinema da casa: speciale su Alberto Sordi, prime scene di Un figlio di nome Erasmus e tanto altro

Un figlio di nome Erasmus
Scena di Un figlio di nome Erasmus

Dallo speciale dedicato ad Alberto Sordi, alle prime sequenze di Un figlio di nome Erasmus presentate da Daniele Liotti e Ricky Memphis. Alice nella città promuove il flash mob Cinema da casa.

Cinema da casa, il flash mob cinematografico promosso da Alice nella città tra dirette  e finestre che si continuano ad illuminare in Italia e all’estero sera dopo sera, è arrivato alla quarta settimana di programmazione. La rete di cinema da casa è multiforme: c’è chi si collega, chi proietta assieme a noi, chi condivide foto e video sui social. Un nuovo modo per stare assieme e tenere vivo l’amore per il cinema in attesa che ritorni presto.

Inizieremo il weekend con un serata speciale questo venerdì dedicata ad Alberto Sordi, un attore amatissimo, simbolo della città eterna. Poche settimana fa doveva esser aperta al pubblico la casa di Sordi  e ed erano moltissime le prenotazioni e le richieste arrivate, ed allora, in attesa di poter entrare a casa sua, cercheremo di scoprire il Sordi personale, grazie agli aneddoti e ai ricordi che hanno deciso di raccontarci Gloria Satta e  Paola Comin che assieme a noi hanno selezionato i film da mostrare.

Serata
Alberto Sordi

Sabato invece mostreremo in anteprima le sequenze del film in arrivo a Pasqua sulle piattaforme on demand  Un figlio di nome Erasmus di Alberto Ferrari distribuito da Eagle pictures con Luca Bizzarri, Paolo Kessissoglu, Ricky Memphis , Carol Alt e Daniele Liotti  e le commenteremo assieme a Daniele Liotti , Ricky Memphis e Ilaria Ravarino che saranno assieme a noi in diretta alla finestra e potranno parlarci sia del dietro le quinte del film che dei film che hanno amato di più.

Un figlio di nome Erasmus scena fiilm
Un figlio di nome Erasmus – scena film

A Pasqua invece staremo assieme a due registi a cui siamo molto legati e con cui abbiamo un rapporto speciale: Fulvio Risuleo e Ciro D’Emilio.

Per partecipare a cinema da casa basta proiettare alle 22 con il proprio proiettore dalla finestra le sequenze dei film più amate oppure seguire le pagine facebook e IG di Alice alle 22 in diretta tutte le sere Troverete le informazioni sulle dirette delle altre finestre e tutte le info necessarie sui social di Alice nella città.

RomaFF15: Alice nella città, tutte le giurie e i primi vincitori
Alice nella città logo

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui