Alexa & Katie, il trailer della nuova serie Netflix sull’amicizia che sfida il cancro

Dai creatori di Hannah Montana e Malcolm in the Middle, arriva Alexa & Katie, la nuova teen serie che affronta il tema delicato della malattia con risate e positività. Due ragazze legate da una profonda amicizia, capace di sfidare persino il cancro. Dal 23 marzo su Netflix.

Netflix ha rilasciato il trailer e la data ufficiale di debutto di Alexa & Katie, la nuova teen serie originale che affronterà un tema scomodo, quello della malattia vissuta in giovane età. Le protagoniste Alexa (Paris Berelc) e Katie (Isabel May) sono due amiche per la pelle, pronte ad iniziare insieme l’avventura del liceo, tra entusiasmo e timori adolescenziali. Ma un imprevisto arriva a complicare tutto, quando Alexa rivela il suo segreto: le è stato diagnosticato il cancro. Nonostante ciò, la ragazza non si abbatte, animata da un grande amore per la vita e sicura dell’affetto e della presenza di Katie, che arriva a rasarsi la testa in solidarietà con l’amica. Alexa non vuole essere riconosciuta come “la malata”, perché sa di non essere la sua diagnosi, ma molte altre cose più di questa. Vedremo allora quest’incredibile amicizia sfidare la malattia e la paura, tra risate e tenerezza.

Alexa & Katie Netflix

Alexa & Katie è una serie divertente e commovente su due migliori amiche che si preparano a cominciare il loro primo anno di liceo. Nonostante Alexa si stia sottoponendo a chemioterapia a causa di una diagnosi di cancro, la sua forte personalità e il suo entusiasmo per la vita non vacillano mai, soprattutto grazie alla sua fedele e un po’ strana miglior amica Katie. Entrambe si sentono delle outsider, in un periodo della vita in cui farsi accettare sembra essere invece la cosa più importante di tutte. Alexa & Katie è una serie creata da Heather Wordham (Hannah Montana) e il veterano della commedia Matthew Carlson (Malcolm in the Middle) che ne è lo showrunner. Vera protagonista della serie è proprio l’amicizia tra Alexa e Katie: che si trovino a scuola, a casa o in ospedale, sono sempre l’una al fianco dell’altra tra alti e bassi, rappresentando un modello positivo di amicizia femminile per i ragazzi e le ragazze d’oggi. Nel cast anche Tiffani Thiessen, Emery Kelly, Eddie Shin, Jolie Jenkins, e Finn Carr. Alexa & Katie nasce in collaborazione con l’American Cancer Society e debutterà su Netflix il 23 marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here