Yaya e Lennie, video intervista ad Alessandro Rak: «La nostra battaglia per un’animazione più adulta»

La nostra video intervista ad Alessandro Rak, regista del distopico film d’animazione italiano Yaya e Lennie – The Walking Liberty, presentato al Festival di Locarno e ora nei cinema

Vi presentiamo la nostra lunga video intervista ad Alessandro Rak regista di Yaya e Lennie – The Walking Liberty (leggi la nostra recensione), film d’animazione di genere distopico-avventuroso. L’autore di Gatta Cenerentola ci ha raccontato dell’ambientazione nella foresta che ricopre la Terra e della sua coppia di protagonisti, non eroi ma persone che per riuscire a trovare la propria strada necessitano l’uno dell’altra. A guidarli, ci ha detto Rak, è il coraggio di affrontare la vita con il rischio che la vita stessa rappresenta. Yaya e Lennie – The Walking Liberty è al cinema dal 4 novembre.

Yaya e Lennie - The Walking Liberty - Lennie (Ciro Priello) e Yaya (Fabiola Balestriere)
Yaya e Lennie – The Walking Liberty – Lennie (Ciro Priello) e Yaya (Fabiola Balestriere)

Yaya e Lennie, la storia

In seguito a un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo conosciamo oggi è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta e ora la giungla riveste tutta la terra. Dalle macerie del mondo che fu, una nuova società sta cercando di risorgere. Si tratta de “L’Istituzione”, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine precostituito imponendo al popolo libero della giungla il loro concetto di diritto. Ma c’è chi si oppone con forza al loro processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione! Questa è la storia di due spiriti liberi che vogliono trovare il loro posto nel mondo. Yaya, una ragazza dal carattere ruvido e dallo spirito indomito e Lennie, un giovane uomo alto più di due metri e affetto da un ritardo mentale. Uniti da un legame profondo si prendono cura l’uno dell’altro cercando di non farsi portar via l’unica ricchezza che gli è veramente rimasta: la loro libertà.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome