Alessandra Amoroso, online i video dei brani Sorriso grande e Piuma

Sono online i videoclip di Piuma e del singolo da oggi in rotazione radiofonica Sorriso Grandei due nuovi brani di Alessandra Amoroso

Sono online da ora i videoclip di Piuma e del singolo da oggi in rotazione radiofonica Sorriso Grandei due nuovi brani di Alessandra Amoroso, disponibili su tutte la piattaforme digitali. Cornice dei due videoclip, diretti dagli Younuts, è una casa che cambia aspetto con l’evolversi delle emozioni della stessa Alessandra: una casa grigia, chiusa e buia per Piuma in cui sembra quasi sentirsi prigioniera che piano piano si apre alla luce e alla vita fino a diventare lo sfondo perfetto per Sorriso Grande. Nel secondo video, infatti, i colori cambiano, la tristezza e la paura lasciano lo spazio all’allegria e alla spensieratezza e a quella voglia di leggerezza che solo una rinascita può portare con sé.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

I due brani sono due fotografie di momenti della vita di Alessandra che ha deciso di raccontare in musica perché nel periodo che stiamo vivendo, certe emozioni assumono un valore universale. Piuma è un brano che nasce da un momento di paura e di solitudine: due emozioni che nell’ultimo anno hanno accomunato molte persone, costrette dal momento storico all’isolamento nelle proprie case.

Se all’inizio del brano queste emozioni, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come macigni sul petto, alla fine portano a reagire e raggiungere una nuova consapevolezza, quella che bisogna imparare a vivere “leggeri come una piuma”. Special guest del video di Sorriso Grande è Matilde Gioli, con la quale Alessandra ha condiviso anche il palcodell’ultimo Festival di Sanremo in qualità di ospiti per lanciare un importante messaggio a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui