Alberto Urso annuncia tre date evento a Milano, Roma e Taormina mentre prima di Sanremo volerà a Londra per registrare un duetto con Katherine Jenkins, mezzo soprano di fama mondiale.
Giovedi 30 gennaio il tenore polistrumentista Alberto Urso, in procinto di affrontare la gara al 70°Festival di Sanremo con il brano Il Sole ad Est e con la cover La voce del Silenzio in duetto con Ornella Vanoni, si appresta a raggiungere a Londra il mezzo soprano di fama mondiale Katherine Jenkins. La star gallese che unisce sapientemente musica Pop a musica Classica (l’unica star classica ad avere su 13 album 13 vette in classifica) lo ha chiamato a duettare con lei in un brano del suo nuovo progetto.
Alberto debutta all’Ariston a soli 22 anni, esce con la nuova edizione dell’album Il Sole ad Est venerdi 7 febbraio e si prepara per 3 importanti date evento: live il 12 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, live il 18 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma e il 24 luglio al Teatro Antico a Taormina. Ad accompagnarlo un orchestra che saprà valorizzare le sue indiscusse capacità vocali.