Alberto Urso, in arrivo l’album Il sole ad Est con Ermal Meta come autore

Alberto Urso 2

Alberto Urso annuncia la data di uscita del nuovo album Il sole ad Est che vanta la collaborazione di illustri autori come Ermal Meta, Kekko Silvestre e Giordana Angi.

Esce il prossimo 31 ottobre su etichetta Polydor/Universal il secondo progetto discografico di Alberto Urso, Il Sole ad Est. L’album raccoglie le grandi emozioni vissute da Alberto in questi ultimi prolifici e creativi mesi in cui ha incontrato, sia in televisione sia nei palchi dove si è esibito, i moltissimi fan che lo amano. L’album è disponibile in presave e in preorder su questo link. In questo nuovo album Alberto interpreta canzoni scritte da autori importanti della musica italiana, tra cui Kekko Silvestre, Briga ed Ermal Meta, oltre a rinnovare la collaborazione con Giordana Angi, con cui ha scritto Solo con te.

«Non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Ho scelto questo titolo perchè come Il Sole ad Est la mia carriera è appena all’alba, ma il mio amore per la musica e l’affetto che mi dimostra la gente mi hanno dato la spinta creativa e l’energia per lavorare a questo nuovo progetto. Sono e sarò sempre grato agli autori e ai professionisti che mi hanno seguito in questa nuova avventura», ha dichiarato il tenore.

Venerdì 20 settembre, Alberto Urso ha pubblicato il suo nuovo singolo E poi ti penti, scritto da Kekko Silvestre, brano apripista del nuovo album Il Sole ad Est. Il disco segue il successo di Solo e il live tour con l’orchestra diretta da Celso Valli, che ha registrato due sold out a Roma all’Auditorium Parco della Musica e a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Alberto continuerà la tournée nei più prestigiosi teatri italiani per altre sette date.

Alberto Urso Roma
Alberto Urso live

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui