Alberto Fortis pubblica il singolo Mamablu che parla di immigrazione

Alberto Fortis
Alberto Fortis

Alberto Fortis pubblica il nuovo singolo Mamablu in cui parla di una giovane donna di origine afro, in attesa del suo bambino, che si muove sullo sfondo di Milano usando la metropolitana.

Grande attesa per il nuovo singolo di Alberto Fortis MamaBlu che è in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il testo della canzone prende spunto da tematiche molto attuali, quali l’immigrazione e l’integrazione, e parla di una giovane donna di origine afro, in attesa del suo bambino, che si muove sullo sfondo di Milano utilizzando la metropolitana, mezzo di trasporto che accompagna ogni giorno la vita quotidiana di migliaia di persone di diverse etnie, che salgono su questi vagoni. Vite che corrono, si incrociano e si mescolano anche con sguardi, tra diffidenza da un lato ed integrazione dall’altro, vite che avrebbero da raccontare tante cose, forse in quei pochi istanti tra una fermata e l’altra ma che spesso rimangono sospese perché è già il momento di scendere. E si parla anche della forza di Milano, una città ormai a dimensione europea, specchio visibile di queste tematiche del nostro tempo, ma anche di persone sempre più attente a temi quali l’ecologia e l’ambiente.

Alberto, oltre ad essere un artista di grande livello, è un uomo sensibile ai temi sociali e umanitari e lo dimostra attivamente con la partecipazione, ad alcuni movimenti. Inoltre è ambasciatore UNICEF, testimonial di A.I.S.M. (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla) e di City Angels (Associazione umanitaria di volontariato sociale).

Alberto Fortis - Mamablu cover
Alberto Fortis – Mamablu cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui