Aladdin: il nuovo live action incassa 6.4 milioni al box office

Aladdin - Mena Massoud
La scena del ritrovamento della lampada da parte di Aladdin

Il nuovo live action del classico Disney, Aladdin, diretto da Guy Ritchie, in pochi giorni ha conquistato il pubblico, registrando un incasso di 6.4 milioni di Euro al box office.

Il nuovo film Disney Aladdin arriva nelle sale italiane e conquista il pubblico, registrando un incasso di 6.4 milioni di Euro al box office. Rivisitazione in chiave live action del Classico d’animazione del 1992, il film è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Aladdin - Will Smith

Nella versione italiana Aladdin vanta la presenza di Gigi Proietti, che presta la propria voce al Sultano di Agrabah, e di Naomi Rivieccio, finalista di X Factor 2018, che interpreta le canzoni della Principessa Jasmine, tra cui una nuova versione dell’iconico brano premiato con l’Oscar Il Mondo è Mio (A Whole New World) e l’inedito La Mia Voce (Speechless).

«Questo film si inserisce in una lunga lista di successi diretti da una scuderia di filmmaker di altissimo livello, che in Italia può contare sull’eccezionale lavoro dei nostri team di Marketing, Publicity e Distribuzione.”, ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia. “Aladdin registra uno dei migliori opening del 2019 firmati The Walt Disney Company Italia, insieme a Ralph Spacca Internet, Captain Marvel e l’ormai epico Avengers: Endgame. Siamo solo a metà della nostra offerta per questa straordinaria lunghissima stagione cinematografica, che vedrà arrivare molto presto nelle sale Toy Story 4 (26 giugno) e Il Re Leone (21 agosto), attesissime novità per un’estate senza precedenti”.

L’uscita del film nelle sale italiane è stata anticipata da una magica anteprima che si è tenuta a il 15 maggio in collaborazione con Piano City Milano. Tra le incredibili atmosfere ispirate al racconto senza tempo, Naomi ha incantato i presenti con un’emozionante performance dal vivo di Il Mondo È Mio in un duetto con Manuel Meli, voce italiana di Aladdin, accompagnati al pianoforte da Carlotta Nicole Lusa.

Aladdin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here