Al McKay all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2019

Al McKay

Al McKay porterà il repertorio degli Earth Wind E Fire all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2019 mercoledì 3 luglio. Biglietti disponibili in prevendita.

Al McKay, protagonista fondamentale degli anni d’oro degli Earth Wind on Fire , riporta in scena il repertorio storico della formazione: l’appuntamento è per mercoledì 3 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. L’Opening act del concerto sarà Frankie e Canthina Band. Biglietti disponibili in prevendita su www.rockinroma.com e www.ticketone.it, e nei punti vendita autorizzati Ticketone e Box Office Lazio.

È avvincente la storia degli Earth Wind e Fire, creati dal cantante e polistrumentista Maurice White all’inizio degli anni Settanta. Il fenomeno esplose nel 1973, quando entrarono nella band il cantante Philip Bailey e il chitarrista Al McKay. La band fu per tutto il resto degli anni Settanta e i primi Ottanta i campioni del funk. A renderne incontenibile il successo fu la rigogliosa miscela della loro musica, capace di abbracciare soul, R&B, jazz, fusion, pop, disco: gli Earth hanno trasformato la black music nella sua interezza in un enorme spettacolo, dalle melodie memorabili, i falsetti sovracuti, le armonie celestiali.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui