Aiuto! Arrivano gli ospiti…: il 29 novembre la nuova stagione

Aiuto! Arrivano gli ospiti - Lo chef Andrea Ribaldone e l'interior designer Andrea Castrignano
Lo chef Andrea Ribaldone e l'interior designer Andrea Castrignano

Andrea Castrignano e Andrea Ribaldone tornato in tivù per la seconda edizione di Aiuto! Arrivano gli ospiti… Dal 29 novembre su La5, il fortunato programma che abbina food e design.

Dopo il grande successo della prima edizione, l’interior designer Andrea Castrignano e lo chef Andrea Ribaldone tornano in seconda serata su La5 con Aiuto! Arrivano gli ospiti…: il docureality che abbina food e design, e che vedrà l’indiscusso protagonista delle trasmissioni tivù dedicate al restyling domestico nell’inedita veste di chef e cerimoniere.

Dal 29 novembre ogni giovedì sei nuove puntate tutte da gustare per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta non solo dal punto di vista dell’arredo e della mise en place, ma anche della cucina. Anche quest’anno infatti ad affiancare Castrignano sarà lo chef stellato Andrea Ribaldone, patron di Osteria Arborina nelle Langhe e coordinatore della ristorazione di Identità Golose Milano – il primo hub internazionale della gastronomia – che assisterà gli aspiranti cuochi nella preparazione di indimenticabili menu.

Grazie ai consigli di questi due tutor d’eccezione, sei committenti alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti, potranno così risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento a cinque stelle. La tavola, imbandita in maniera originale ed estrosa, sarà dunque la protagonista principale di questa nuova edizione, omaggio alla convivialità e al piacere di stare insieme. Ogni puntata racconterà il dietro le quinte di un’occasione particolare e i “due Andrea” si ritroveranno ogni volta alle prese con esigenze e situazioni diverse.

Guidato dal proprio inimitabile gusto per il colore e per il design sartoriale, Andrea Castrignano effettuerà veri e propri relooking di “vecchi” soggiorni e sale da pranzo senza personalità o fermi nel tempo per trasformarli in ambienti nuovi, eleganti e accoglienti grazie a dettagli unici e originali, in linea con le ultime tendenze del design. Per farlo si affiderà alle ultime tecnologie della realtà virtuale: grazie a uno speciale visore, infatti, i vari clienti si troveranno immersi nel progetto pensato per loro potendo così scegliere fra arredi e suppellettili con pochi e semplici tocchi. In cucina, Andrea Ribaldone guiderà passo dopo passo i protagonisti di ogni puntata nella preparazione di sfiziosi menu, svelando loro segreti e trucchi del mestiere per stupire e conquistare i commensali con piatti semplici, ma di grande effetto.

Federico Berg, Andrea Castrignano, Andrea Ribaldone e Marco Costa_presentazione della 2a edizione di AIUTO!ARRIVANO GLI OSPITI
Federico Berg, Andrea Castrignano, Andrea Ribaldone e Marco Costa alla presentazione della seconda edizione di Aiuto! Arrivano gli ospiti…

«Esattamente un anno fa, il 23 novembre 2017, abbiamo lanciato questo nuovo format originale firmato La5 – commenta Marco Costa, Direttore di Reteconvinti che, grazie alla presenza, alla firma e alla professionalità di Andrea Castrignano, avremmo avuto un ulteriore e ottimo riscontro dopo quasi 80 puntate di Cambio casa, cambio vita!. A conferma di questo, oggi presentiamo la seconda edizione di Aiuto! Arrivano gli ospiti… convinti che non solo supererà la prima per ascolti e ritorni, ma sarà il volano per la terza. Insomma una bella prova non solo di collaborazione, ma anche di fiducia reciproca. Ringrazio davvero di cuore Andrea e il suo gruppo di lavoro per aver scelto ancora una volta La5, contribuendo con creatività e impegno al successo della rete e di conseguenza di questo format».

«Sono davvero felice di poter presentare la seconda edizione di Aiuto! Arrivano gli ospiti… – spiega Andrea Castrignanoche quest’anno si arricchisce di due importanti novità: il supporto della realtà virtuale e un tocco green con la grande attenzione che abbiamo dedicato alla decorazione floreale, un dettaglio che per me ha molta importanza in una casa e su una tavola: sono certo che il mio pubblico potrà trovare in queste sei nuove storie tante ispirazioni e tanti suggerimenti. Ma non solo! Sarò anche molto più coinvolto in cucina: del resto il food, insieme aldesign, è l’altra mia grande passione e questo programma le onora entrambe! Buon cibo e design esprimono la creatività e il Made in Italy: ecco anche quest’anno ho voluto al mio fianco Andrea Ribaldone, un grande chef che sa interpretare con garbo e raffinatezza la migliore cucina italiana.»

«Siamo al secondo anno, è sempre un piacere lavorare con Andrea Castrignano – commenta Andrea Ribaldonecon lui ho una grandissima affinità: non è una normale produzione televisiva, è puro divertimento! Questa nuova annata lo vede anche ai fornelli, sono sicuro che il programma sarà ancora più bello!»

Fra arte della tavola e prelibati manicaretti, ricevere ospiti a casa non è mai stato così facile grazie a pochi ma fondamentali accorgimenti: per scoprirli, è sufficiente non perdersi la seconda edizione di Aiuto! Arrivano gli ospiti….

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui