Addio all’attrice Sondra Locke, ex compagna di Clint Eastwood

Sondra Locke e Clint Eastwood

Sondra Locke, attrice candidata all’Oscar, è morta a causa di un tumore il 3 novembre a Los Angeles. È stata per molto tempo la compagna dell’attore e regista Clint Eastwood.

Sondra Locke è morta a Los Angeles il 3 novembre all’età di 74 anni per un cancro al seno ed alle ossa. Per ben sei settimane i familiari della donna hanno preferito tacere la notizia e mantenere il riserbo; solo oggi si è venuti a conoscenza di quanto accaduto.

Sandra Louise Smith, questo il vero nome della donna, ha recitato in numerose pellicole, tra cui L’urlo del silenzio (1968) per il quale venne candidata al premio Oscar come attrice non protagonista, Il texano dagli occhi di ghiaccio (1976) dove conobbe Clint Eastwood, Fai come ti pare (1980) e Coraggio… fatti ammazzare (1983) sempre diretto da Eastwood.

Verso la metà degli anni ottanta decise di dedicarsi completamente alla regia e grazie al suo talento nacquero Ratboy (1986), Doppia identità (1990), Assassino in piccole dosi (1995) e Fine della corsa (1997).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here