Addio a Pau Dones, leader e cantante degli Jarabe de Palo

Pau Dones

E’ morto all’età di 53 anni Pau Dones, leader e cantante degli Jarabe de Palo. Soffriva di un cancro dall’agosto del 2015. Lo annuncia la stampa spagnola, riprendendo un post della famiglia sui social.

E’ morto all’età di 53 anni Pau Dones, leader e cantante degli Jarabe de Palo. Soffriva di un cancro dall’agosto del 2015. Lo annuncia la stampa spagnola, riprendendo un post della famiglia sui social. La famiglia del cantante ringrazia “il team medico e tutto il personale” degli ospedali che hanno seguito Pau, “per il lavoro e la dedizione che gli hanno dedicato in questo periodo” e chiede “il massimo rispetto per la privacy in questo momento difficile”.

Nato a Montanuy, in Aragona, Donés ha legato la sua carriera agli Jarabe de Palo dal 1995. Nel 1996 l’album di debutto, La flaca, titolo di uno dei brani contenuti nel disco che fu la canzone dell’estate 1997. Un successo inarrestabile, continuato poi con Depende (1998), De Vuelta y Vuelta (2001) o Bonito (2003). L’ultimo album, Traga o escupe, risale alla fine di maggio.

Forte il suo legame con l’Italia e la musica italiana. Molti, infatti sono i duetti e le collaborazioni con artisti del nostro paese. La più famosa è quella con i Modà nel successo Come un pittore ma significative sono anche le canzoni con Niccolò Fabi ed Ermal Meta.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui