Addio a Keely Smith, cantante pop-jazz e partner di Louis Prima

Keely Smith

Ci lascia a 89 anni Keely Smith, cantante pop-jazz conosciuta soprattutto per le hit That Old Black Magic e I’ve Got You Under My Skin, frutto della collaborazione con il marito Louis Prima.

Addio a Keely Smith

Ci lascia a 89 anni una delle voci più audaci e vibranti del panorama musicale, Keely Smith. Cantante pop conosciuta soprattutto per le proprie reinterpretazioni di grandi classici del jazz, Dorothy Jacqueline Keely – questo il nome di nascita – è nata a Norfolk, Virginia, il 9 Marzo 1928 ed è ancora una ragazzina quando inizia a cantare nella band di Louis Prima.

Collaborazione con Louis Prima e grandi successi

Nel 1953 i due si sposano. Nel 1959 vincono un Grammy per la canzone The Old Black Magic, che raggiunge alte posizioni nella Hot 100 della classifica Billboard insieme all’altro grande successo della coppia, I’ve Got You Under My Skin.

Altri riconoscimenti

Nel 2001 Keely Smith è stata nominata ai Grammy per l’album Keely Sings Sinatra. Durante la sua lunga e proficua carriera, durata ben 70 anni, Smith è stata acclamata per la sua voce coraggiosa e le sue abilità musicali nello swing, ricevendo svariati riconoscimenti, tra cui la celebre stella nella Walk of Fame di Hollywood.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here