All’età di 80 anni ci lascia Alberto Radius, fondatore dei Formula 3, chitarrista e produttore di molti altri, la sua storia, dalla collaborazione con Lucio Battisti all’ultima apparizione a Sanremo 2021
È morto dopo una lunga malattia all’età di 80 anni Alberto Radius, chitarrista, cantautore, produttore, fondatore dei Formula 3. Inizia a fare musica giovanissimo con i White Booster, poi con la Premiata Forneria Marconi. Con Tony Cicco e Gabriele Lorenzi fonda la Formula 3, prodotta dalla Numero Uno di Battisti, incidendo un brano dello stesso Battisti, Questo folle sentimento, tra i singoli più venduti in Italia.
Nel 1974 lancia la band Il Volo insieme a Mario Lavezzi, Vince Tempera, Gianni Dall’Aglio, Bob Callero e nello stesso decennio collabora con Battisti, Marcella Bella, Pierangelo Bertoli, Cristiano Malgioglio, Franco Battiato e ancora Alice, Milva, Sibilla, Giusto Pio e Giuni Russo, di cui a volte è stato anche produttore. L’ultima apparizione è stata al Festival di Sanremo 2021, sul palco con i Coma_Cose nella serata delle cover per eseguire Il mio canto libero.
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)